fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaAPRILIA - “IMaestri”. Sino al 1° Maggio le opere dell’artista Dino Massarenti...
spot_img

APRILIA – “IMaestri”. Sino al 1° Maggio le opere dell’artista Dino Massarenti ancora in mostra alla Biblioteca Comunale “Manzù”.

Articolo Pubblicato il :

Sino al prossimo lunedì 1° Maggio le opere dell’artista Dino Massarenti ancora in mostra ad Aprilia, alla sala “Manzù” della Biblioteca Comunale di Largo Marconi. La retrospettiva del Maestro Dino Massarenti, stimato acquarellista del nostro territorio, è la seconda tappa della Rassegna d’Arte Contemporanea “IMaestri”.

La rassegna è promossa dall’amministrazione comunale di Aprilia, con il contributo della Proloco.

Dino Massarenti è uno dei più apprezzati acquarellisti pontini, il cui nome è legato a meravigliose vedute marine ed a scorci apriliani. Fondatore della storica associazione Arte Mediterranea, il maestro è anche uno dei protagonisti del Carnevale apriliano, con la sua professionalità ha arricchito una delle tradizioni più sentite della città

All’inaugurazione, lo scorso sabato 22 Aprile, hanno preso parte il Sindaco Antonio Terra, l’assessore alla Cultura Gianluca Fanucci, il critico d’arte Alberto Serarcangeli.

Alla manifestazione collaborano: Federica Calandro per il coordinamento e la cura del catalogo; Alessandra Ruberto per il progetto grafico e il ritratto d’artista; Ermanno Puccetti e Romana Rostolis per la riproduzione opere; Lorenzo Cottiga per l’allestimento, con il contributo dell’Associazione Arte Mediterranea.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE