Immobile occupato da 17 anni: oggi il reintegro

In quattro avevano occupato un immobile a Cisterna: una situazione iniziata nel 2008, 17 anni fa, e a cui solo oggi, mercoledì 27 agosto 2025, è stata messa - per ora -  la parola fine. I militari del...

A cura di Redazione
27 agosto 2025 15:44
Immobile occupato da 17 anni: oggi il reintegro -
Condividi

In quattro avevano occupato un immobile a Cisterna: una situazione iniziata nel 2008, 17 anni fa, e a cui solo oggi, mercoledì 27 agosto 2025, è stata messa - per ora -  la parola fine. I militari del Comando stazione Carabinieri di Cisterna di Latina questa mattina hanno eseguito il decreto di reintegrazione dell’immobile richiesto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Latina ed emesso dal competente Tribunale nei confronti dei quattro ritenuti responsabili di occupazione arbitraria di immobile.

Il decreto in questione veniva richiesto al Tribunale dalla Procura di Latina che condivideva le risultanze investigative del Comando Stazione Carabinieri di Cisterna di Latina a seguito di querela sporta dal proprietario dell’immobile ove denunciava che detto stabile veniva abusivamente occupato dai quattro soggetti in modo continuativo dal 2008, anno in cui lo stesso lo acquistava tramite asta giudiziaria.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per gli indagati vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva, ai sensi dell’art. 27 della Costituzione.

Segui Radio Studio 93