Immondizia selvaggia, a Cori scattano verbali e sanzioni

In arrivo a Cori i primi verbali per i “furbetti” della spazzatura. Grazie al lavoro degli ispettori ambientali volontari e alle foto-trappole posizionate dagli stessi ispettori, sono stati colti sul...

A cura di Redazione
26 marzo 2022 09:41
Immondizia selvaggia, a Cori scattano verbali e sanzioni -
Condividi

In arrivo a Cori i primi verbali per i “furbetti” della spazzatura. Grazie al lavoro degli ispettori ambientali volontari e alle foto-trappole posizionate dagli stessi ispettori, sono stati colti sul fatto alcuni cittadini stavano abbandonando i propri rifiuti. Per loro sono già pronti i verbali della Polizia Locale e le relative sanzioni.

Grazie all’Azienda Faunistica di Cori – così il sindaco Mauro De Lillis e l’assessore all’Ambiente Luca Zampi – per aver donato al Comune le divise degli Ispettori, all’azienda agricola Marco Carpineti per aver offerto le fototrappole utilizzate nelle operazioni di controllo e, soprattutto, grazie all’impegno degli ispettori volontari che si adoperano per tutelare il nostro territorio contro gesti di inciviltà.

ll volontariato civico è un grande valore per una comunità. Lo sforzo volontario di cittadini, associazioni e imprese per il bene comune costituisce un cambio di passo nella coscienza civica collettiva, di cui dobbiamo fare tesoro”.

Segui Radio Studio 93