Importante guasto alla rete idrica di Pomezia: chiuse alcune scuole. Via Pietro Nenni interdetta al traffico.

Importante guasto alla rete idrica di Pomezia: con un’ordinanza, il Comune questa mattina ha chiuso alcune scuole. Via Pietro Nenni, invece, è stata interdetta al traffico. In queste ore sono in corso...

A cura di Redazione
26 novembre 2025 09:18
Importante guasto alla rete idrica di Pomezia: chiuse alcune scuole. Via Pietro Nenni interdetta al traffico. -
Condividi

Importante guasto alla rete idrica di Pomezia: con un’ordinanza, il Comune questa mattina ha chiuso alcune scuole. Via Pietro Nenni, invece, è stata interdetta al traffico. In queste ore sono in corso i lavori di riparazione da parte della società Acea Ato2.  In alcune zone della città si stanno verificando  interruzioni del flusso idrico e abbassamenti di pressione dell’acqua. Le zone interessate sono Piazza Aldo Moro, via Ugo La Malfa, via Pietro Nenni, via Don Luigi Sturzo, ed ancora via Alcide De Gasperi e via Fratelli Bandiera.

Per motivi di sicurezza e in via precauzionale, Via Pietro Nenni è stata chiusa al traffico.

Si comunica inoltre che come da ordinanza sindacale n° 28 del 26/11/2025, le seguenti scuole resteranno chiuse per la giornata odierna:

 Scuola primaria di primo grado “Margherita Hack” di Piazza Aldo Moro facente parte dell’Istituto Comprensivo “Orazio”;

Istituto di Istruzione superiore “B.Pascal” di Via Pietro Nenni;

Istituto di Istruzione superiore “Largo Brodolini”;

Asilo nido comunale “Piccole Orme” di Via Don Luigi Sturzo;

Asilo Nido Comunale “L’Isola che non c’è” di Via F.lli Bandiera

 

“Acea Ato2 - fa sapere il Comune di Pomezia - si è immediatamente attivata per la riparazione del guasto, al fine di ripristinare le normali condizioni del servizio nel più breve tempo possibile”.

“Sin dalle prime ore del mattino mi sono recata sul posto per monitorare la situazione e garantire la sicurezza dei cittadini. - dichiara la Sindaca di Pomezia, Veronica Felici - Sono in costante contatto con Acea Ato2, che sta lavorando senza sosta per ripristinare il servizio idrico nel più breve tempo possibile. Ringrazio tutti i cittadini per la collaborazione in queste ore di disagio. Invitiamo la cittadinanza a seguire gli aggiornamenti sui canali ufficiali del Comune”.

Segui Radio Studio 93