Inaugurato ad Albano il presepe in piazza XXV Aprile

Questa mattina insieme al Presidente del Consiglio comunale Nicola Marini, all’Assessore Vincenzo Santoro e a Padre Franco il sindaco di Albano, Massimiliano Borelli ha inaugurato il Presepe in piazza...

A cura di Redazione
08 dicembre 2020 17:45
Inaugurato ad Albano il presepe in piazza XXV Aprile -
Condividi

Questa mattina insieme al Presidente del Consiglio comunale Nicola Marini, all’Assessore Vincenzo Santoro e a Padre Franco il sindaco di Albano, Massimiliano Borelli ha inaugurato il Presepe in piazza XXV Aprile.

“Una tradizione – dice il sindaco -che si rinnova ogni anno e che vede l’impegno, la dedizione e la creatività dei volontari della ProLoco di Cecchina che hanno voluto dedicare questa edizione alla città di Bergamo.

In questo Natale così particolare è importante non dimenticare le tradizioni portatrici di messaggi positivi e il presepe è simbolo di una comunità che si stringe e si mette a disposizione di chi ne ha più bisogno.

Anche i bambini della scuola elementare hanno voluto lanciare un messaggio di vicinanza a tutto il mondo con il loro Albero della Solidarietà!”

E da questa sera si potranno ammirare proiezioni dinamiche a tema natalizio sulle facciate della chiesa di S. Pietro, della chiesa della Rotonda, del Duomo (lato Piazza Pia) e di Palazzo Savelli (lato Corso Matteotti).Si tratta dell’iniziativa “La speranza illumina il Natale”, finanziata dalla Presidenza del Consiglio della Regione Lazio, che si aggiunge all’installazione delle luminarie natalizie per le vie della Città.

Segui Radio Studio 93