Incendio in Comune ad Aprilia, la procuratrice Luigia Spinelli: "Rafforzati controlli e vigilanza". Uffici chiusi nei prossimi giorni
Incendio nel garage comunale di piazza dei Bersaglieri ad Aprilia. Delle sette auto parcheggiate, tre sono state distrutte. Si è riunito subito il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in Pref...
Incendio nel garage comunale di piazza dei Bersaglieri ad Aprilia. Delle sette auto parcheggiate, tre sono state distrutte. Si è riunito subito il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura. Ecco la nota
“Nel pomeriggio odierno si è tenuta, presso questa Prefettura, una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal Prefetto Vittoria Ciaramella e allargata alla partecipazione della Procuratrice della Repubblica f.f. presso Il Tribunale di Latina, dott. ssa Luigia Spinelli, a seguito dell'incendio che questa mattina ha interessato il locale garage della sede distaccata del Comune di Aprilia, ove sono ubicati diversi uffici comunali. Nel corso dell'incontro, al quale ha preso parte anche la Commissaria straordinaria, Prefetto Vincenza Filippi, è emerso che l'incendio ha coinvolto tre autovetture in uso all'Amministrazione comunale e che sono in corso accertamenti da parte degli organi tecnici, volti a stabilirne la natura.
L'episodio, unitamente agli eventi che recentemente hanno riguardato il territorio di Aprilia, è oggetto di approfondito esame da parte delle Forze di Polizia, coordinate dalla Procura della Repubblica, in un contesto già particolarmente attenzionato sia sotto Il profilo dell'attività di contrasto al fenomeni criminali, sia sotto il profilo dell'attività preventiva.
A tal riguardo, il Prefetto ha disposto l'intensificazione dei servizi di controllo e vigilanza del territorio, che, grazie alla recente apertura del Commissariato di Pubblica Sicurezza e al rafforzamento del Reparto Territoriale del Carabinieri e della Tenenza della Guardia di Finanza, nonché del Distaccamento di Polizia stradale, consentiranno di garantire una risposta pronta ed efficace alle esigenze di sicurezza del territorio”.
Intanto il Comune di Aprilia, con ordinanza, comunica che:
Si informano i cittadini che, a causa dell’incendio sviluppatosi nella sede di Piazza dei Bersaglieri e come indicato nella conseguente ordinanza n. 3 del 03/07/2025 (allegata al presente avviso), alcuni Uffici sono momentaneamente inaccessibili all’utenza.
Di seguito si indicano gli Uffici interessati dalla chiusura e la temporanea collocazione:
- Protocollo Generale – Piazza Roma 1
- Stato Civile – Piazza dei Bersaglieri, III° piano
- Anagrafe - Piazza Roma 1
- Messi - Piazza dei Bersaglieri, V° piano
- Tributi - Piazza dei Bersaglieri, V° piano
- Elettorale - Piazza dei Bersaglieri, III° piano
- Ecosportello – Progetto Ambiente
Coloro che hanno preventivamente fissato un appuntamento, verranno contattati dai Responsabili degli Uffici che forniranno le informazioni per garantire l’erogazione del servizio o per posticipare eventualmente l’appuntamento, sottolineando fin d’ora che verrà profuso il massimo consentito impegno al fine di minimizzare il disagio.
La cittadinanza verrà prontamente informata in merito al ripristino delle normali attività.
Si ringrazia anticipatamente per la collaborazione
La Commissione Straordinaria
7.1°