Inchiesta antimafia ad Aprilia, al via ai primi interrogatori. L’imprenditore Gangemi si avvale della facoltà di non rispondere.

Inchiesta antimafia della DDA ad Aprilia, hanno preso il via i primi interrogatori di garanzia. I primi a sfilare davanti al Gip del Tribunale di Roma in questi giorni saranno i soggetti destinatari d...

A cura di Redazione
06 luglio 2024 14:04
Inchiesta antimafia ad Aprilia, al via ai primi interrogatori. L’imprenditore Gangemi si avvale della facoltà di non rispondere. -
Condividi

Inchiesta antimafia della DDA ad Aprilia, hanno preso il via i primi interrogatori di garanzia. I primi a sfilare davanti al Gip del Tribunale di Roma in questi giorni saranno i soggetti destinatari delle misure cautelari in carcere.

Nell’inchiesta, lo ricordiamo, è coinvolto anche il Sindaco di Aprilia, Lanfranco Principi, detenuto ai domiciliari dallo scorso mercoledì mattina.

Ieri è stato ascoltato l’imprenditore Sergio Gangemi, noto per i suoi trascorsi: assistito dal suo legale di fiducia, Gangemi si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Il noto imprenditore è accusato dagli investigatori di “aver favorito ed agevolato - si legge nell’ordinanza del Tribunale di Roma - l’associazione criminale capeggiata da Patrizio Forniti (che attualmente risultata latitante assieme alla moglie), cui metteva a disposizione risorse economiche, capacità organizzative e logistiche, l’influenza ed il potere della sua storica figura di imprenditore espressione delle consorterie di ‘ndrangheta”.

Segui Radio Studio 93