Inchiesta su casi di “corruzione sistemica” a Latina. Oggi l’interrogatorio del consigliere regionale Tiero.

Inchiesta su casi di corruzione a Latina. E’ iniziato nella tarda mattinata di oggi l’interrogatorio del consigliere regionale Enrico Tiero, per il quale la Procura di Latina ha chiesto i domiciliari....

A cura di Redazione
16 ottobre 2025 11:19
Inchiesta su casi di “corruzione sistemica” a Latina. Oggi l’interrogatorio del consigliere regionale Tiero. -
Condividi

Inchiesta su casi di corruzione a Latina. E’ iniziato nella tarda mattinata di oggi l’interrogatorio del consigliere regionale Enrico Tiero, per il quale la Procura di Latina ha chiesto i domiciliari. Sull’arresto dovranno esprimersi, dopo l’interrogatorio preventivo di oggi, il gip Giuseppe Cario ed il Pm Martina Taglione.

Per definire l’operato del consigliere di Fratelli d’Italia, gli inquirenti hanno usato l’espressione “metodo Tiero”, per la sua condotta “sistemica e contraria ai principi di correttezza ed imparzialità”. Enrico Tiero, infatti, avrebbe sfruttato la sua posizione per procurare posti di lavoro a suoi conoscenti nei settori della sanità e dei rifiuti in cambio di utilità.

Il caso più emblematico, quello della figlia, assunta all’Icot di Latina, in cambio - sembrerebbe - di un suo interessamento in Regione per aumentare posti letto e fondi a favore della struttura sanitaria. Nell’inchiesta - condotta dai Carabinieri e dalla Finanza - è coinvolto anche l’assessore regionale Fabrizio Ghera.

Segui Radio Studio 93