Schianto sulla Pontina a Campoverde: le vittime sono Giovanni Anaclerio di 24 anni e Matteo Cursi di 27, di Pomezia.

Giovanni Anaclerio di 24 anni e Matteo Cursi di 27, entrambi di Pomezia, sono le due vittime del terribile incidente stradale avvenuto ieri notte sulla Pontina ad Aprilia, all’altezza dell’uscita per...

A cura di Redazione
18 gennaio 2024 08:07
Schianto sulla Pontina a Campoverde: le vittime sono Giovanni Anaclerio di 24 anni e Matteo Cursi di 27, di Pomezia. -
Condividi

Giovanni Anaclerio di 24 anni e Matteo Cursi di 27, entrambi di Pomezia, sono le due vittime del terribile incidente stradale avvenuto ieri notte sulla Pontina ad Aprilia, all’altezza dell’uscita per Campoverde Sud, sulla carreggiata in direzione Roma. Il bilancio è pesantissimo: due morti e 6 feriti, due dei quali molto gravi. Lo schianto è avvenuto tra una Smart Forfour (su cui viaggiavano 5 persone) e una Fiat Panda su cui si trovavano 3 uomini.

Secondo i primi rilievi, la Smart avrebbe sbandato improvvisamente finendo per colpire il guard rail. Una delle vittime era al volante; l’amico, seduto sul sedile anteriore accanto a lui, è stato sbalzato fuori dall’abitacolo. La Panda, sopraggiungendo, ha travolto il corpo del giovane a terra, poi ha preso in pieno l’auto rimasta al centro della carreggiata.

Al lavoro, per ricostruire la dinamica, la Polizia Stradale di Aprilia. Sul posto ieri notte anche il 118, i vigili del fuoco e due squadre Anas. La Pontina è rimasta chiusa per ore, paralizzando il traffico sino a metà mattinata.

Le persone ferite sono state condotte dal 118 negli ospedali di Latina, Aprilia ed  Anzio.

L’intervento dei vigili del fuoco si è reso necessario per collaborare con il personale sanitario del 118 a prestare le prime cure alle persone ferite e a mettere in sicurezza entrambe le auto.

Segui Radio Studio 93