fbpx
HomeArchivio PoliticaIncontro pubblico questo giovedì a Lanuvio sul Pnrr: Astorre, Agostino e Porrello...
spot_img

Incontro pubblico questo giovedì a Lanuvio sul Pnrr: Astorre, Agostino e Porrello con la candidata sindaca Ilaria Signoriello.

Articolo Pubblicato il :

Incontro pubblico questo giovedì 26 maggio a Lanuvio sul PNRR; il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, organizzato dalla lista civica “Lanuvio Futura”. Il Segretario Regionale del Pd, Bruno Astorre, assieme a Riccardo Agostini (Segretario Regionale Articolo Uno) e a Devid Porrello (Consigliere Regionale del M5s), parteciperanno all’incontro assieme alla candidata sindaca Ilaria Signoriello. L’appuntamento è alle 18.30 presso Largo Vittime di Brescia.

“Le opportunità del PNRR per la Lanuvio Futura” è il titolo dell’incontro pubblico. “Sarà un appuntamento molto importante – spiega Ilaria Signoriello – ringrazio quindi gli ospiti per aver accettato l’invito. Il PNRR rappresenta un’opportunità unica per la storia del nostro paese e dei suoi comuni. Ma le occasioni, da sole, non bastano. Vanno colte con competenza e portate avanti con visione e forza politica. Qualità che l’amministrazione uscente ha già dimostrato di non avere. Negli ultimi dieci anni a Lanuvio ha prevalso il mero assistenzialismo: questo potrebbe bastare nell’immediato, ma non genera le fondamenta per una crescita di lungo periodo.

Le opportunità ci sono sempre state, pensiamo ad esempio ai fondi PSR e FEASR per lo sviluppo rurale, ma non sono mai state colte per cecità politica. Non c’è mai stata progettazione: come si può pensare di sistemare le strade rurali senza progettazione?

Noi di Lanuvio Futura siamo pronti a cambiare il paradigma: vogliamo, nell’imprimere una visione politica di lungo corso, stare attenti alle occasioni che si presenteranno in termini di finanziamenti regionali, statali ed europei. A partire dal PNRR. E, con competenza, lavorare al loro intercettamento. Ne parleremo, giovedì, al cospetto dei cittadini e delle cittadine”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE