fbpx
HomeArchivio PoliticaIncontro tra la neo sindaca di Latina, Matilde Celentano, ed i titolari...
spot_img

Incontro tra la neo sindaca di Latina, Matilde Celentano, ed i titolari dei chioschi incendiati. Primo sopralluogo sul Lungomare.

Articolo Pubblicato il :

Incontro in Comune ieri tra la neo sindaca di Latina, Matilde Celentano, i titolari dei due chioschi incendiati nei giorni scorsi nella zona del Lido ed una rappresentanza del Comitato Chioschi, sorto spontaneamente a seguito dei recenti fatti di cronaca. “Il Comune c’è. – ha tenuto a ribadire Matilde Celentano – Siamo già al lavoro con i dirigenti Comunali, per da risposte rapide. Il nostro obiettivo è quello di agevolare il più possibile il ripristino dei servizi sul lungomare, consentendo così agli operatori colpiti dagli incendi dolosi di poter lavorare durante l’imminente stagione balneare”. Con l’occasione, ieri, il Comune ha anche eseguito un sopralluogo sul lungomare.

“In un caso ci troviamo di fronte ad un operatore economico che ha perso il suo investimento – ha affermato il sindaco Celentano – e che per ripartire necessita di essere autorizzato al ripristino del chiosco. L’altro caso riguarda una struttura comunale, data in gestione attraverso bando ad una cooperativa di giovani, rimasti in questo momento senza lavoro. Per entrambe le situazioni occorrono risposte rapide: il Comune c’è e farà la sua parte”.

Da un punto di vista amministrativo le procedure da attivare seguiranno percorsi diversi. “Siamo già al lavoro – ha precisato il sindaco Celentano –  insieme ai dirigenti comunali interessati alla complessità dei singoli casi. Il nostro obiettivo comune è quello di agevolare il più possibile il ripristino dei servizi sul lungomare, consentendo così agli operatori colpiti dagli incendi dolosi di poter lavorare durante l’imminente stagione balneare. Non ci possiamo fermare davanti ad azioni criminose che tentano di destabilizzare l’economia e la sicurezza della nostra comunità”.

Il sindaco Celentano, che l’altro ieri ha preso parte alla riunione del comitato provinciale per l’ordine sicurezza pubblica coordinato dal prefetto Maurizio Falco, ha voluto sottolineare il doppio impegno delle forze dell’ordine per il potenziamento dei servizi di controllo del territorio e per le indagini volte a fare luce sugli incendi che hanno provocato allarme nella città di Latina.

Ieri pomeriggio, il sindaco ha raggiunto il lungomare per un sopralluogo alle strutture devastate. “E’ stato un colpo al cuore – ha affermato Celentano – Faremo di tutto per tornare alla normalità”.

Nell’occasione, la prima cittadina ha voluto prendere visione anche del tratto di strada compromesso dalle mareggiate. “Stiamo cercando di accelerare il più possibile l’avvio dei primi interventi utili ad una circolazione più sicura sul lungomare”, ha concluso il sindaco Celentano.

spot_img
spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE