Interruzione idrica in sei Comuni della provincia: a Latina sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole.
Interruzione idrica domani in sei Comuni della provincia: a Latina, con un’ordinanza firmata dal sindaco Celentano, è stata disposta la sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole di ordi...
Interruzione idrica domani in sei Comuni della provincia: a Latina, con un’ordinanza firmata dal sindaco Celentano, è stata disposta la sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole di ordine e grado e gli asili comunali, a partire dalle 14.00 di domani, mercoledì 2 aprile, e fino al ripristino del servizio idrico, che è previsto alle 7.00 di giovedì mattina. Sono esclusi dall’ordinanza i borghi di Latina, dove l’acqua non mancherà. Gli altri Comuni interessati dall’interruzione idrica, lo ricordiamo, sono Sabaudia, Pontinia e alcune zone di Sezze, San Felice Circeo e Terracina. Ci saranno 4 autobotti a servizio dei cittadini.
I sei Comuni pontini questo mercoledì 2 Aprile rimarranno senz’acqua per ben 16 ore, dalle 14.00 di domani alle 7.00 del mattino seguente, giovedì 3 aprile.
Sarà un’altra giornata campale per migliaia di cittadini pontini ed i disagi si ripercuoteranno anche nelle scuole, nelle strutture sanitarie, in aziende e negozi. La società Acqualatina dovrà eseguire tre interventi per il potenziamento del servizio idrico della Pianura Pontina.
L’acqua, come detto, mancherà nell’intero comune di Latina (ad esclusione dei borghi), su tutto il territorio comunale di Sabaudia e Pontinia, a Sezze sulla Migliaia 46 e nelle traverse collegate, a San Felice Circeo nella zona Bassa e nella frazione di Borgo Montenero e a Terracina in località Colle la Guardia 1 e 2, sulla Mediana Vecchia e sulla strada provinciale San Felice Circeo.