Ispezione in un’azienda di allevamento di bovini da latte a Pontinia. Denunciato il titolare.
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri delle Stazioni di Pontinia e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Latina - questi ultimi intervenuti sotto la direzione del locale Ispettorato Territoriale del L...
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri delle Stazioni di Pontinia e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Latina - questi ultimi intervenuti sotto la direzione del locale Ispettorato Territoriale del Lavoro - nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione del fenomeno del “caporalato”, hanno effettuato un accesso ispettivo presso un’azienda impegnata nell’attività di allevamento di bovini da latte.
Pertanto i Carabinieri hanno contestato le predette irregolarità, elevando le ammende previste, per una somma complessiva pari ad oltre 2.500 euro.
Durante il controllo i Carabinieri hanno vagliato la posizione di un lavoratore di nazionalità indiana che, compiutamente identificato, è risultato in regola sia sul territorio Nazionale che per quanto attiene alle preventive comunicazioni di assunzione.
9.0°