La Asl di Latina rettifica: sono 2 i nuovi casi di positività al Covid-19. Dal bollettino spariscono 10 positivi “sensibili”.
La Asl di Latina rettifica e, per la giornata di ieri, comunica che sono solamente 2 e non 12 i nuovi casi positivi al Covid-19, trattati a domicilio: un caso riguarda la città di Fondi e l’altro la v...
La Asl di Latina rettifica e, per la giornata di ieri, comunica che sono solamente 2 e non 12 i nuovi casi positivi al Covid-19, trattati a domicilio: un caso riguarda la città di Fondi e l’altro la vicina Formia. Gli altri 10 casi annunciati e poi spariti dal bollettino medico – a quanto pare – riguarderebbero 10 positivi ritenuti “sensibili” e si riferirebbero – come riferisce questa mattina il quotidiano Latina Oggi - ad una struttura che ospita diversamente abili e che sarebbe collocata a nord della provincia.
“Oltre ai due nuovi casi di Fondi e Formia – riferisce la Asl - sono stati effettuati nelle scorse ore due ricoveri dal 118 di pazienti provenienti da fuori provincia non inseriti nella statistica dei positivi relativi a pazienti che interessano il nostro territorio”. In tutta la provincia di Latina i casi positivi sono 283, 251 dei quali attualmente in carico; 116 i pazienti ricoverati, 21 i negativizzati. 13 le persone decedute.
Si è registrato – come è noto - il decesso di un paziente (residente a Roma) presso il Reparto di Terapia Intensiva del Goretti.
Casi Positivi 283
Pazienti Ricoverati 116
Negativizzati 21
Decessi 13
“Sulla base dei numeri appena evidenziati, i pazienti positivi attualmente in carico sono 251, inclusi i pazienti provenienti da fuori provincia precedentemente evidenziati.
I pazienti ricoverati sono collocati presso lo Spallanzani (12), la Terapia Intensiva del Goretti (5), l’unità di Malattie Infettive del Goretti (19) o altre unità operative del Goretti, del Dono Svizzero di Formia e di Gaeta (76). Quattro pazienti sono ricoverati in altri ospedali della Regione Lazio.
I pazienti negativizzati sono attualmente 21, dei quali 7 ancora ricoverati per altre problematiche di salute e 14 in osservazione a domicilio.
Complessivamente, sono 2.029 le persone in isolamento domiciliare. Parallelamente 2.922 persone hanno terminato il periodo di isolamento.
Anche nella giornata di lunedì il sistema di Telemedicina, reso operativo da sabato scorso, ha consentito di avviare a ricovero un paziente positivo gestito a domicilio che si stava aggravando confermando l’efficacia della scelta operata dalla Direzione Generale.
18.2°