fbpx
HomeArchivio Altre Notizie“La Filiera del Grano: tra le sfide globali e i cambiamenti climatici”,...

“La Filiera del Grano: tra le sfide globali e i cambiamenti climatici”, oggi a Latina un talk organizzato da Confagricoltura.

Articolo Pubblicato il :

“La Filiera del Grano: tra le sfide globali e i cambiamenti climatici”, oggi a Latina un talk di approfondimento, promosso da Confagricoltura. e dal comitato organizzatore della “Festa della Mietitura di Chiesuola”, con il patrocinio del Comune. L’appuntamento è alle 17.30 presso la sede di Latina di Confagricoltura, sulla 156 dei Monti Lepini.

Nel corso del talk di approfondimento sulle sfide globali e i cambiamenti climatici verrà presentata l’ottava edizione della manifestazione di Chiesuola.

Sarà un dialogo informato tra istituzioni e operatori del settore, finalizzato a tracciare il punto della situazione relativa alla coltivazione e alla lavorazione del grano in Italia e nella nostra provincia, con un focus particolare sulle sfide che imprenditori e consumatori si troveranno ad affrontare nel prossimo futuro. Tra queste le guerre in Ucraina e in Medio Oriente e il surriscaldamento globale, con tutto ciò che ne consegue a livello meteorologico e climatologico.

Il dibattito sarà aperto dai saluti del Sindaco di Latina Matilde Celentano, del Direttore Generale di Confagricoltura Annamaria Barrile e del Presidente di Confagricoltura Latina Luigi Niccolini, e proseguirà con gli interventi di Giuseppe Censi, Direttore del Consorzio Agrario Provinciale di Latina, di Vincenzo Lenucci, Direttore Politiche di Sviluppo Economico delle Filiere Agroalimentari di Confagricoltura, e di Riccardo Visentin, docente e scrittore, moderati dai giornalisti Daniele Vicario e Fabrizio Giona. L’evento si concluderà con la presentazione dell’ottava edizione della Festa della Mietitura di Chiesuola, in programma dal 4 al 15 luglio 2024 con un ricco cartellone di eventi che unisce momenti di intrattenimento musicale, gastronomico e di spettacolo ad attimi dedicati alla storia, alla cultura e al folclore del territorio pontino.

L’appuntamento, come detto, è presso la sede di Latina di Confagricoltura, sita in Strada Statale 156 dei Monti Lepini km 52,200. L’ingresso è gratuito.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE