La "firma" dell'apriliano Andrea “BOOM.BO” Palumbo nel nuovo singolo "Tricolore" di Pupo in featuring con Il Cile.

La “firma” dell’apriliano Andrea “BOOM.BO” Palumbo nel nuovo singolo “Tricolore” di Pupo in featuring con Il Cile, disponibile su tutte le piattaforme.Il brano, in featuring con il cantautore Il Cile...

A cura di Redazione
19 gennaio 2024 08:55
La "firma" dell'apriliano Andrea “BOOM.BO” Palumbo nel nuovo singolo "Tricolore" di Pupo in featuring con Il Cile. -
Condividi

La “firma” dell’apriliano Andrea “BOOM.BO” Palumbo nel nuovo singolo “Tricolore” di Pupo in featuring con Il Cile, disponibile su tutte le piattaforme.

Il brano, in featuring con il cantautore Il Cile è un brano figlio di questi tempi frenetici, caotici, liquidi, dove il verso formato dalle parole si perde nel metaverso e viceversa.

Le identità musicali ed artistiche dei due cantautori, sono coadiuvate dal producer apriliano Andrea “BOOM.BO” Palumbo che ha registrato ed arrangiato il brano presso gli studi della 04011 Records. “Poter lavorare con questi due grandi artisti è per me motivo di grande orgoglio” commenta il produttore “la penna de Il Cile penso al momento sia una delle più affilate nel panorama del pop italiano, Pupo invece mostra sempre una gran voglia di mettersi in gioco e di osare, anche a livello di sound, argomento nel quale mi ha lasciato libertà totale”

Nel brano le anime dei cantanti si fondono in un dipinto musicale che è un affresco della società odierna dove i tormenti dei protagonisti danzano a tempo di nevrosi contemporanee, vecchi e nuovi demoni, celebrazioni più o meno solide di una patria indiscutibilmente fragile nella sua essenza.

Ma nella canzone l’arma dell’ironia non smette mai di pungere l’ascoltatore, a partire dal gioco di parole del titolo che unisce il tricolore al “tris” e il “colore” che sono punteggi del poker. Il pezzo è disponibile su tutte le piattaforme di streaming.

Link al brano su Spotify: https://sptfy.com/tricolore

Link al brano su YouTube:

Segui Radio Studio 93