La Pro Loco “Città di Anzio” al fianco dell’Aism nella campagna “Bentornata Gardensia”.
La Pro Loco “Città di Anzio” al fianco dell’Aism, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, in occasione dell’evento nazionale “Bentornata Gardensia”. Sabato 4, Domenica 5 e Mercoledì 8 Marzo - in oc...
La Pro Loco “Città di Anzio” al fianco dell’Aism, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, in occasione dell’evento nazionale “Bentornata Gardensia”. Sabato 4, Domenica 5 e Mercoledì 8 Marzo - in occasione della Festa delle Donne, una delle categorie più colpite dalla patologia – la Pro Loco di Anzio sarà presente dalle 10.00 alle 18.00, con un proprio gazebo, di fronte all’Ufficio del Turista.
Verranno distribuite alla cittadinanza, dietro una donazione minima di 15 €, profumate piante di gardenia e ortensia, simbolo delle donne unite contro la Sclerosi Multipla.
Cos’è la Sclerosi Multipla? Cronica, imprevedibile e invalidante, è una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale. Il 50% delle persone con Sclerosi Multipla è giovane e non ha ancora 40 anni. Colpisce le donne due volte più degli uomini. In Italia sono 133 mila le persone colpite da sclerosi multipla, 3.600 nuovi casi ogni anno: 1 ogni 3 ore. La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate ma grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla e di migliorare la qualità di vita delle persone con Sclerosi Multipla. Per questo è fondamentale sostenere la ricerca scientifica.
I fondi raccolti, grazie a “La Gardenia di AISM”, saranno destinati al finanziamento della ricerca scientifica e delle attività dedicate alle persone con sclerosi multipla, che le Sezioni Provinciali AISM, realizzano sul territorio.
9.2°