La Regione rifinanzia con 8 milioni la legge sul litorale. Progetti anche per Anzio, Nettuno ed il sud pontino.

La Regione rifinanzia con 8 milioni di euro la legge sul litorale, dando nuovo impulso ai comuni costieri per valorizzare il mare. “Il rifinanziamento - ha spiegato l’assessore regionale al Turismo e...

A cura di Redazione
06 agosto 2025 17:24
La Regione rifinanzia con 8 milioni la legge sul litorale. Progetti anche per Anzio, Nettuno ed il sud pontino. -
Condividi

La Regione rifinanzia con 8 milioni di euro la legge sul litorale, dando nuovo impulso ai comuni costieri per valorizzare il mare. “Il rifinanziamento - ha spiegato l’assessore regionale al Turismo e all’Ambiente, Elena Palazzo - permetterà di sostenere progetti nei Comuni di Anzio e Nettuno, ed  anche a Gaeta, Itri, Minturno e Fondi, a Civitavecchia, Santa Marinella e Montalto di Castro.

“Con lo stanziamento di 8 milioni di euro che abbiamo approvato in sede di assestamento di bilancio durante l’ultimo Consiglio regionale, - spiega l’assessore Elena Palazzo - la Regione rifinanzia la Legge sul Litorale e offre nuova linfa a numerosi Comuni costieri per la realizzazione di progetti strategici per il territorio. Un intervento concreto che rafforza le nostre politiche a favore della Blue Economy e del turismo, due asset fondamentali per lo sviluppo del Lazio”.

«Il mare – prosegue l’assessore – è una risorsa straordinaria, che merita di essere tutelata e valorizzata, per questo è al centro delle politiche regionali. Con questo intervento, diamo un segnale forte ai territori e alle amministrazioni locali, promuovendo azioni che guardano alla qualità dell’ambiente e alla competitività turistica”.

Il rifinanziamento si inserisce all’interno di una più ampia strategia regionale che punta a sostenere e rilanciare l’economia del mare, in linea con i principi della sostenibilità e dell’innovazione.

Segui Radio Studio 93