La Rete NoBavaglio: “Anzio e Nettuno espongano la bandiera palestinese al fianco di quelle istituzionali”.
“I Comuni di Anzio e Nettuno espongano la bandiera palestinese al fianco di quelle istituzionali”. La Rete NoBavaglio lancia un appello alle due amministrazioni locali. “I Comuni di mare hanno una re...
“I Comuni di Anzio e Nettuno espongano la bandiera palestinese al fianco di quelle istituzionali”. La Rete NoBavaglio lancia un appello alle due amministrazioni locali. “I Comuni di mare hanno una responsabilità morale in più: il mare unisce, non separa. - commenta la Rete - per questo chiediamo ad Anzio e Nettuno di compiere questo gesto di solidarietà con la popolazione civile e con chi, pacificamente, sta tentando di rompere l’assedio umanitario”.
“Mentre la Global Sumud Flotilla sta per entrare nelle 120 miglia nautiche, lo stesso limite in cui in passato sono avvenuti blocchi e attacchi contro missioni umanitarie, - scrive la Rete NoBavaglio - centinaia di attivisti e attiviste internazionali stanno rischiando la propria sicurezza per portare aiuti ai civili di Gaza. Tra loro c’è anche una delegazione italiana.
Chiediamo ufficialmente ai sindaci e ai consigli comunali di Anzio e Nettuno di esporre la bandiera palestinese al fianco di quelle istituzionali, come gesto di solidarietà con la popolazione civile e con chi, pacificamente, sta tentando di rompere l’assedio umanitario. Non è una scelta di parte. È una scelta di umanità. La neutralità di fronte all’ingiustizia non è equidistanza: è complicità”.