La Runforever Aprilia al Trofeo Autunnale Decathlon Cup Nettuno
Nella mattinata di domenica 23 novembre 2025 il Camping “Isola Verde”, immerso nella pineta “La Campana” di Nettuno in via Selciatella, ha ospitato la terza prova del Trofeo Decathlon Cup che ha visto...
Nella mattinata di domenica 23 novembre 2025 il Camping “Isola Verde”, immerso nella pineta “La Campana” di Nettuno in via Selciatella, ha ospitato la terza prova del Trofeo Decathlon Cup che ha visto la partecipazione di più di 400 atleti di tutte le categorie giovanili e master, alle varie gare di cross.
La manifestazione è stata organizzata dalla società Atletica Lanuvium Neptunia.
Come al solito la Scuola di Atletica Leggera Runforever Aprilia ha preso parte alla manifestazione con ben 10 atleti.
Il percorso di gara era su un circuito di 400 metri da ripetere più volte a seconda della categoria degli atleti.
I primi a partire i piccolissimi della categoria Esordienti 5 anni su un unico giro del circuito. A rappresentare i colori giallo/blu della Runforever l’immancabile Edoardo Roma con il compagno di squadraAlessandro Atti.
A seguire sempre su un unico giro del percorso, la categoria Esordienti 8 anni con la partecipazione di Sara Cinquemani e Marco Saba.
Sul doppio giro del circuito, 800 metri, si è presentato alla partenza degli Esordienti 10 anniLorenzo Zampino che conclude la gara al 24° posto in classifica.
Salendo di categoria, quella dei Ragazzi, su un circuito leggermente adattato alla distanza di 1500 metri (3 giri da 500 metri) ha gareggiato Flavio Amato anche lui piazzatosi al 24° posto in graduatoria.
Per la categoria Cadetti e Cadette, con partenze a seguire, sulla distanza di 2000 metri (2 giri del circuito da 1000 metri) la Runforever ha messo in campo i mezzofondisti:al maschile Nicholas AlbusoiueNicolò Cellamare arrivati uno dietro l’altro a pochi secondi di distanza; al femminile Giulia Pirillo che passa sotto l’arco d’arrivo in 7’40”e viene premiata 5a assoluta su 17 atlete partecipanti.
Oltre ai ragazzi del settore giovanile a rappresentare la Runforever per il settore master, ha gareggiato anche Chiara Nepoti sulla distanza di 3000 metri (3 giri da 1000 metri) piazzandosi 5a assoluta, posizione che gli permette anche a lei di essere premiata.
Prossimo appuntamento domenica 7 dicembre con la quarta prova del Trofeo Decathlon Cup a Lanuvio per la staffetta a coppia, gara che si disputerà su strada.
Si ringraziano tutti i genitori che seguono la passione per l'atletica dei loro figli.
Un ringraziamento particolare al nostro principale sponsor RIDA Ambiente Srl per il fondamentale sostegno alla crescita dei nostri giovani atleti.
8.3°