La Runforever Aprilia alla "Stratufinese"
Tufino è una piccola località con poco più di 3000 abitanti a pochi passi da Nola, e qui si disputa una gara molto tecnica sulla distanza di 9,9 km
Tufino è una piccola località con poco più di 3000 abitanti a pochi passi da Nola, e qui si disputa una gara molto tecnica sulla distanza di 9,9 km, la “Stratufinese” che premiava i primi 70 uomini e le prime 30 donne giunte al traguardo e che ha visto la partecipazione di 1020 iscritti, 869 arrivati al traguardo dopo aver percorso un circuito di circa 5 chilometri da ripetere per due volte su un tracciato con altimetria variabile e salite spezza fiato. Una leggera pioggia ha accompagnato lungo tutto il percorso i partecipanti e tra questi anche il nostro Giampaolo De Masi che con 48’04” ha chiuso la gara al 445° posto.
A Roma, in zona Cecchignola nella stessa giornata si è svolta la gara denominata XMilia, sulla distanza di 10 miglia romane - un miglio romano m.1480- per un totale di 14,8 km. La partenza era fissata alle 9.00 in via degli Arditi e dopo aver percorso più volte un circuito stradale si tagliava il traguardo nella bellissima pista del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito. 3 le gare previste, la competitiva da 14,8 km, la non competitiva sulla stessa distanza, la non competitiva da 7,5 km e la gara riservata al personale dell’Esercito quale prova di efficienza fisica ed operativa.
Noi dell’ASD Runforever eravamo presenti e 10 nostri atleti che si sono uniti alla partenza ai 954 partecipanti della gara competitiva. Il più veloce è stato Emanuele Battaglia 17° seguito da Gianluigi Bianchini 61°, Gianni Stirpe 274°, Claudio Cordella 467°, Felice Sibilla 476°, Simone Bovi 543°, Massimo D’Agostino 644°, Igor Balsamello 714°, Marco Gasbarri 804°, Filomena Mossucca 821^.
Le condizioni meteo sembrano migliorare e così c’è più possibilità di allenarsi e partecipare alle bellissime gare che il nostro territorio offre. Grazie come sempre agli organizzatori ed ai fotografi, sempre presenti lungo tutto il percorso che con grande professionalità ci immortalano rendendo indelebili i ricordi di ogni gara.
11.8°