La sezione di Nettuno dell’Associazione Nazionale Carabinieri ed il nucleo di Protezione Civile ricordano il vice brigadiere Mario Cerciello Rega
La sezione di Nettuno dell’Associazione Nazionale Carabinieri ed il nucleo di Protezione Civile, con la presenza di tre Marescialli della locale stazione dei Carabinieri di Nettuno, e la presenza di n...
La sezione di Nettuno dell’Associazione Nazionale Carabinieri ed il nucleo di Protezione Civile, con la presenza di tre Marescialli della locale stazione dei Carabinieri di Nettuno, e la presenza di numerosi soci e cittadini, in data 26 Luglio 2023 alle ore 18,00 hanno depositato una corona alla statua di Padre Pio sita in località San Giacomo di Nettuno in onore del sacrificio del Vice Brigadiere dei Carabinieri Mario Cerciello Rega.
Il Presidente Antonio Palombo ricordava che nella notte del 26 Luglio 2019 : Finnegan Lee Elder e Chistian Natale Hjorth cercavano di acquistare della droga, Brigadiere Mario Rega e il Collega Andrea Variale intervenuti cercavano di bloccare la compravendita, il giovane Elder colpiva con 11 coltellate il Brigadiere Rega soccorso moriva poco dopo.
I due giovani americani vennero rintracciati e arrestati nella camera d’albergo sequestrando anche un grosso coltello. Per quanto è accaduto afferma il Presidente Palombo è ingiusto morire così giovane e in questo modo.
Mario Rega insieme alla sua consorte svolgevano nel tempo libero volontariato presso l’associazione Cavalieri di Malta.