“La Vita”: alla Biblioteca “Manzù” di Aprilia dal 23 al 28 marzo la mostra curata dall’associazione Arte Mediterranea.
“La Vita”: alla Biblioteca “Manzù” di Aprilia da sabato 23 a giovedì 28 marzo si potrà visitare la mostra curata dall’associazione Arte Mediterranea. In esposizione le opere grafiche delle artiste Ant...
“La Vita”: alla Biblioteca “Manzù” di Aprilia da sabato 23 a giovedì 28 marzo si potrà visitare la mostra curata dall’associazione Arte Mediterranea. In esposizione le opere grafiche delle artiste Antonella Galati e Patrizia Villani. L’inaugurazione è in programma per questo sabato pomeriggio alle 18.00 presso la sala Manzù.
L’Associazione Arte Mediterranea di Aprilia, con il patrocinio del Comune, presenta “La Vita”: tema, primordiale, e sempre così attuale, è stato declinato in maniera molto personale dalle due artiste: Antonella Galati ha raccontato alcuni momenti della sua vita, Patrizia Villani ha colto soprattutto la forza, il movimento vitale.
I disegni sono semplici, essenziali, pronti per essere trasformati, all’occorrenza, in opere pittoriche. Entrambe, ad eccezione di qualche particolare, utilizzano solo tre colori: il bianco, il nero e la sanguigna.
Oltre all’esposizione delle opere, la mostra prevederà diversi momenti di condivisione artistica: una presentazione poetica, un laboratorio di cromoterapia, un’esibizione musicale, un incontro con gli studenti.
“La Vita è una cosa preziosa e se ne sta perdendo il senso. La morte lascia sempre un’eredità morale: la memoria, i ricordi, momenti irripetibili. Questa mostra è un invito a non dimenticare, a non dare nulla per scontato. A riscoprire il valore incommensurabile dell’esistenza”. (Antonio De Waure)
13.6°