Lanuvio, al freddo i residenti delle palazzine popolari di via San Giovanni Bosco. Si attende l’intervento dell’Ater.

Al freddo i residenti delle palazzine popolari di via San Giovanni Bosco, a Lanuvio. A quanto pare la caldaia che dovrebbe consentire la messa in funzione dei riscaldamenti - che dovevano essere avvia...

A cura di Redazione
06 dicembre 2025 13:38
Lanuvio, al freddo i residenti delle palazzine popolari di via San Giovanni Bosco. Si attende l’intervento dell’Ater. -
Condividi

Al freddo i residenti delle palazzine popolari di via San Giovanni Bosco, a Lanuvio. A quanto pare la caldaia che dovrebbe consentire la messa in funzione dei riscaldamenti - che dovevano essere avviati lo scorso 15 Novembre - ha necessità di manutenzione e la porta d’ingresso del locale che la ospita deve essere messa in sicurezza.

Da settimane si attende l’intervento dell’Ater, sollecitato più volte. Del problema è stato informato anche il Comune, ma ad oggi nessuno è intervenuto.

Gli inquilini, intanto, muoiono dal freddo. “Ci sono persone anziane con patologie gravi, - ci racconta una cittadina di Lanuvio - bambini piccoli e persone che, comunque, pagano e non possono usufruire del servizio”.

“Dal 15 novembre che dovevano partire - ci spiega - oggi i termosifoni sono ancora spenti”. E così sarà, probabilmente, per tutto il fine settimana ed anche  lunedì, visto che sarà un giorno di festa.

Segui Radio Studio 93