Lanuvio, cambia il servizio di raccolta differenziata. Questo venerdì un primo incontro con i cittadini.
A Lanuvio, dal prossimo 10 novembre, cambia il servizio di raccolta differenziata, con una nuova separazione dei rifiuti, l’istituzione di due zone e di due modalità di raccolta. Per illustrare ai cit...
A Lanuvio, dal prossimo 10 novembre, cambia il servizio di raccolta differenziata, con una nuova separazione dei rifiuti, l’istituzione di due zone e di due modalità di raccolta. Per illustrare ai cittadini le novità, sono stati organizzati degli incontri pubblici. Il primo è in programma per domani, venerdì 17 ottobre, alle 18.00, presso il Centro Anziani di Campoleone, sulla via Cisternense 13/a. Altri due incontri sono stati fissati per il 24 e 30 ottobre.
“La raccolta differenziata a Lanuvio - spiega il Comune - si rinnova con nuove e importanti regole, con l’obiettivo di migliorare il servizio, aumentare la qualità della raccolta e rendere la città più accogliente”.
Ecco le principali novità che ci accompagneranno in questo cambiamento positivo:
NUOVA SEPARAZIONE DEI RIFIUTI
Da ora in poi, dovremo separare la PLASTICA (che andrà da sola) dal VETRO e METALLO, che invece verranno raccolti insieme.
DUE ZONE, DUE MODALITÀ DI RACCOLTA
Il territorio comunale sarà diviso in due aree, con orari e calendari diversi:
AREA A (Servizio Notturno): Comprende le zone del centro di Lanuvio e Campoleone. I rifiuti dovranno essere esposti tra le 19:00 e le 20:00 dello stesso giorno di raccolta.
AREA B (Servizio Mattutino): Riguarda tutte le altre zone del Comune. I rifiuti andranno esposti la sera prima, dalle 21:00 alle 05:00 del giorno di raccolta.
“Consultate gli opuscoli per scoprire in quale area rientra la vostra via e per conoscere i nuovi calendari. - scrive il Comune di Lanuvio - Crediamo fortemente che, con la collaborazione di tutti, questi cambiamenti porteranno a un servizio più efficiente. Hai dubbi su come differenziare un rifiuto? Scarica Junker app! L'applicazione che riconosce ogni prodotto e ti dice esattamente come smaltirlo correttamente”.
Per qualsiasi informazione:
Numero Verde Volsca Ambiente: 800.453.333 (da fisso) o 06.96154012/14 (da cellulare)
Punto Ambiente Lanuvio: Via Antonio Gramsci, 41 - Tel. 06.78312940.