LANUVIO - Il Comune organizza 4 incontri per parlare di benessere psicofisico.

A Lanuvio, a partire da oggi, quattro appuntamenti per il benessere psicofisico per i cittadini. Il Comune, in collaborazione con la dottoressa Mara Sebastiani, psicologa e psicoterapeuta, ha organizz...

A cura di Redazione
12 aprile 2018 12:53
LANUVIO - Il Comune organizza 4 incontri per parlare di benessere psicofisico. -
Condividi

A Lanuvio, a partire da oggi, quattro appuntamenti per il benessere psicofisico per i cittadini. Il Comune, in collaborazione con la dottoressa Mara Sebastiani, psicologa e psicoterapeuta, ha organizzato dei gruppi di incontro rivolti alla popolazione. Il primo dei quattro appuntamenti è in programma per oggi, dalle 18.30 alle 20.30, presso la Delegazione Comunale di Piazza Ugo La Malfa, 2 a Campoleone. Gli altri appuntamenti si terranno il 26 aprile, 10 maggio e 24 maggio.

Nel corso degli incontri, fortemente voluti dal sindaco Luigi Galieti, saranno affrontati i seguenti temi:  conflitti in famiglia e il modo in cui possono essere gestiti per rafforzare le relazioni; la solitudine e l’isolamento, con lo scopo di migliorare il rapporto con noi stessi e le relazioni con gli altri; ansia, stress e depressione, per riconoscere e gestire gli effetti sul nostro corpo e sulla nostra mente e anche per saper aiutare le persone che si trovano a vivere un momento di difficoltà; superare il lutto, una delle esperienze più dolorose e difficili che la vita possa porresul nostro percorso.

“Questi incontri, sottolineano Valeria Viglietti (assessore alle Politiche Giovanili) e Lucia Vartuli (assessore alle Politiche sociali), come quelli messi in campo contro il bullismo e la violenza delle donne, testimoniano la volontà dell’amministrazione di operare con continutà a sostegno delle fasce più deboli della nostra Comunità”.

Segui Radio Studio 93