L’apriliano Matteo Delle Site ai Campionati Regionali Individuali Indoor di Rieti.

Da quest’anno in prestito con la Nissolino Intesatletica Latina, l’apriliano Matteo Delle Site è tra i migliori velocisti di tutta la provincia.

A cura di Redazione
04 febbraio 2026 09:48
L’apriliano Matteo Delle Site ai Campionati Regionali Individuali Indoor di Rieti. -
Condividi

Domenica 1° febbraio, presso l’impianto Indoor dello Stadio Raul Guidobaldi di Rieti, si sono assegnati i titoli regionali indoor per le categorie Allievi, Juniores, Promesse e Seniores. La manifestazione organizzata dal Comitato Regionale FIDAL Lazio, inserita nel Global Calendar World Athletics, si presenta come una buona occasione per l’atleta apriliano Matteo Delle Site che correrà nella categoria Allievi sulla distanza di 60 metri.

Matteo, reduce dalla gara indoor di Ancona, spera di migliorare il suo personal best di 7”.66 ottenuto in quell’occasione. Ultimamente si è sottoposto ad allenamenti di preparazione alla gara sia presso il campo di rugby dove si allena con la Scuola di Atletica Runforever Aprilia, sia sulla pista di atletica di Lanuvio seguito dal suo istruttore Renzo Traballoni, dato che ad Aprilia non c’è posto per l’atletica.

Iscritto da quest’anno in prestito con la Nissolino Intesatletica Latina, è tra i migliori velocisti di tutta la provincia di Latina.

Tornando alla gara dei 60 metri indoor, la lista dei partecipanti è molto lunga e sono previste 10 batterie di atleti. Matteo parte in 8a batteria ma per una ‘défaillance’ subito dopo la partenza, perde centesimi utili alla classifica e arriva 3° con il tempo di 7”.70 ovvero 4 centesimi oltre il suo personale che non gli permette di qualificarsi per la finale. In classifica generale si piazza 13° assoluto su 44 atleti.

“Nonostante tutto - commenta Stefano Tofani, Tecnico Istruttore della A.S.D. Runforever Aprilia - Matteo è un atleta con buone prospettive di miglioramento che continua ad allenarsi con passione e dedizione nella sua specialità di velocista”.

Segui Radio Studio 93