L’associazione Aprilia Commercio premia i migliori presepi e la vetrina più bella
Entusiasmo per le iniziative dell’associazione presieduta da Savina Tatti. Il Natale Apriliano si chiude ufficialmente così tra sorrisi, riconoscimenti e una foto di gruppo!
I festeggiamenti del Natale Apriliano si chiudono con le premiazioni per il contest dei Presepi e della miglior vetrina allestita dalle attività partecipanti. Un incontro si è svolto ieri presso la pizzeria "Bella Napoli" di Aprilia. A coordinare Savina Tatti, presidente di Aprilia Commercio. Nove i comitati di quartiere che hanno partecipato al contest per il miglior presepe, tutti entusiasti del lavoro svolto. Il premio della critica è andato al presepe del Comitato di via Scrivia realizzato con materiale riciclato, i Re Magi portavano in dono a Gesù plastica, carta e vetro. Il premio è stato assegnato in ex equo al presepe del Comitato Aprilia Nord. A consegnare il riconoscimento l’esperta di presepi Angela Marchini. Il premio del miglior presepe assegnato tramite votazioni social è andato al Comitato di via Fossignano.
La miglior vetrina è stata quella del negozio “Sunshine Shop” di via dei Lauri.
Il Natale Apriliano é stato animato in queste settimane dall’associazione Aprilia Commercio che ha coinvolto i commercianti e i cittadini in eventi e attività.
Da sempre impegnata in prima linea nella promozione del territorio e delle attività commerciali del centro, anche quest'anno, Aprilia Commercio ha messo in campo tutte le risorse e le progettualità di cui dispone per la città di Aprilia.
Grazie ad un avviso pubblico di cui Aprilia Commercio è risultata beneficiaria, quest’anno la città di Aprilia potrà contare su una serie di iniziative quali:
-Riordino delle aree verdi del centro
-Ristrutturazione fontana di Piazza Marconi
-Ristrutturazione 8 fontanelle del centro
-Installazione dei cosiddetti Portabici
-Realizzazione di 2 info point presso le stazioni ferroviarie di Aprilia e Campoleone. (Due totem informativi su istituzione, storia e commercio).
Durante i giorni di festa dedicati al Natale tra le iniziative a firma Aprilia Commercio la cittadinanza ha potuto ammirare le luminarie del palazzo comunale e della torre civica, le proiezioni architetturali (videomapping) sulle mura della chiesa di San Michele, la musica in filodiffusione per tutto l’arco della giornata nelle vie del centro grazie alla consegna in dotazione di 30 casse acustiche bluetooth ad altrettanti commercianti. In ultimo in piazza Roma è stata allestita la caratteristica Casa di Babbo Natale. Tutto grazie all’impegno dei commercianti associati!
7.4°