L’associazione “Montagna Libera Aprilia” propone per domenica 28 Novembre giornata dedicata al trekking.

L’associazione “Montagna Libera Aprilia” propone per domenica 28 Novembre una giornata dedicata al trekking. Il percorso prevede la partenza da San Polo dei Cavalieri, paesino che si trova nel Parco d...

A cura di Redazione
25 novembre 2021 12:18
L’associazione “Montagna Libera Aprilia” propone per domenica 28 Novembre giornata dedicata al trekking. -
Condividi

L’associazione “Montagna Libera Aprilia” propone per domenica 28 Novembre una giornata dedicata al trekking. Il percorso prevede la partenza da San Polo dei Cavalieri, paesino che si trova nel Parco dei Lucretili, e l’arrivo a Tivoli. L’itinerario di 11 km, si sviluppa sul cammino “la Via dei Lupi” e in parte sul “Sentiero Coleman”, si attraversano boschi secolari, si possono ammirare paesaggi sulla Valle dell’Aniene, sulla prima catena dei monti dell’Abruzzo e sulla Campagna Romana, fino al Monte Soratte.

La chicca finale è camminare tra la Sughereta di Serovitola, il frammento forestale è di grande rarità e interesse scientifico e allo stesso tempo molto vulnerabile, infatti nell’estate scorsa un’ incendio doloso ha colpito la sughereta bruciando alcuni alberi. Breve visita della città di Tivoli.

Pranzo al sacco e viaggio in pullman (obbligatorio il green pass). Per informazioni telefonare al 338 2657 638 (Domenico).

Segui Radio Studio 93