Latina - Carnevale, ma senza acqua. In pochi minuti monta la protesta
Troppa acqua sabato e niente acqua lunedì. Non c'è pace per il Carnevale di Latina, che doveva tornare dopo cinque anni di interruzione, questo pomeriggio, sabato 1° marzo. La sfilata di Carnevale a c...
Troppa acqua sabato e niente acqua lunedì. Non c'è pace per il Carnevale di Latina, che doveva tornare dopo cinque anni di interruzione, questo pomeriggio, sabato 1° marzo.
La sfilata di Carnevale a causa della pioggia è stata rinviata al pomeriggio di lunedì 3 marzo. Peccato che nelle stesse ore ci sarà l'interruzione idrica per i lavori programmati da Acqualatina.
Sulla pagina Facebook del Comune di Latina vengono riportate entrambe le notizie e i commenti non si fanno attendere: "Come pensate di sopperire al fatto che lunedì manca l’acqua e i commercianti non possono far andare le persone in bagno? Addirittura attività ristorative tipo bar nella maggior parte dei casi sono costretti a chiudere, rimanderete l’intervento di Acqualatina?" e ancora "Perché non rimandare tale interruzione considerando che ci saranno i carri di carnevale e la gente forse ha necessità di andare al bagno nei bar?".
"Ci saranno i bagni chimici" ha risposto prontamente l'assessore Gianluca Di Cocco.
Ricordiamo peraltro che i lavori sono già stati rinviati: programmati per lo scorso martedì 25 febbraio, sono stati rinviati poiché l'interruzione idrica prevista nel pomeriggio avrebbe bloccato gli esami del concorso dei docenti.
Sempre sulla pagina Facebook c'è chi si chiede perché la sfilata dei carri non è stata riprogrammata per domani, domenica 2 marzo. Ma domenica 2 è anche la prima domenica del mese, quella in cui in Piazza del popolo si tiene il Mercatino della memoria. Inoltre, spiega un utente, "I carri sono impegnati anche in altri comuni sino a martedì 4, oggi era la giornata per il Comune di Latina che per ovvie ragioni legate al maltempo è stata rinviata a lunedì unico giorno in cui i carri sono liberi .. tutto qui e nessun complotto". Infine una proposta: "Considerando che tutte le scuole martedì escono prima per Carnevale...non si può posticipare a martedì l'interruzione idrica?". QUESTI I POST DEL COMUNE DI LATINA A causa di condizioni meteo avverse, la sfilata dei carri allegorici prevista per il pomeriggio di oggi è stata rinviata a lunedì 3 marzo con lo stesso programma a partire dalle ore 14.30.Le ordinanze legate al Carnevale saranno riproposte per la giornata di lunedì.Resta al momento inalterato il programma di eventi previsto per martedì 4 marzo.Per una interruzione idrica comunicata da Acqualatina spa è stata decisa la sospensione delle attività didattiche dalle ore 14.00 del giorno 3 marzo 2025 e comunque sino al ripristino del servizio idrico, in tutte le scuole di ordine e grado, e gli asili comunali, situati sul territorio comunale di Latina a esclusione di Borgo Sabotino, Latina Scalo, Borgo Montello, Borgo Santa Maria, Borgo Bainsizza, Borgo Podgora, Borgo Carso e Borgo Le FerriereLeggi l'ordinanza