fbpx
HomeArchivio Altre NotizieLATINA - “Giorno della Memoria”, all'Istituto Volta una manifestazione organizzata dalla Prefettura.

LATINA – “Giorno della Memoria”, all’Istituto Volta una manifestazione organizzata dalla Prefettura.

Articolo Pubblicato il :

Domani, venerdì 27 gennaio, “Giorno della Memoria”, a Latina si svolgerà presso il Teatro Ponchielli dell’Istituto “Volta”, una manifestazione organizzata dalla Prefettura, con la collaborazione dell’Istituto “Volta”, del Liceo Artistico Statale, dell’Ufficio Scolastico Provinciale e del Comune di Latina. Nell’ambito dell’evento, che avrà inizio alle 10.00, verranno consegnate le Medaglie d’Onore ai familiari di cinque cittadini pontini, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra.

Nel corso della manifestazione è previsto un momento di   riflessione e approfondimento attraverso la lettura di alcuni brani significativi della shoah e il racconto dei testimoni diretti di quei tragici eventi e la proiezione del documentario “Ebrei a Roma” di Gianfranco Pannone, in cui, con la voce di tre protagonisti, il regista pontino descrive la cultura complessa e straordinaria della più antica comunità ebraica occidentale.

I diversi momenti della manifestazione saranno accompagnati dall’esecuzione di brani musicali a cura dell’Orchestra dell’Istituto “Volta”.

La locandina dell’evento è stata realizzata dagli allievi del Liceo Artistico.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE