Latina, il ponte di Borgo Santa Maria verso la riapertura a senso unico alternato. Una corsia riservata ai pedoni.
Il ponte di Borgo Santa Maria, sul canale delle Acque Alte, a Latina, verso la riapertura a senso unico alternato. Sarà prevista anche una corsia pedonale. Il Comune fa sapere che la società Astral lo...
Il ponte di Borgo Santa Maria, sul canale delle Acque Alte, a Latina, verso la riapertura a senso unico alternato. Sarà prevista anche una corsia pedonale. Il Comune fa sapere che la società Astral lo riaprirà a fine mese attraverso un’apposita ordinanza. Sarà consentito il transito di auto, mezzi di soccorso e scuolabus, a senso unico alternato regolato con un impianto semaforico. Sul ponte, inoltre, è stata realizzata una corsia riservata ai pedoni.
La notizia è stata comunicata dall’amministratore unico di Astral Giuseppe Simeone al sindaco Matilde Celentano.
Un dovuto ringraziamento va all’assessore Annalisa Muzio, con delega ai Borghi, che in queste lunghe settimane ha portato alla comunità di Borgo Santa Maria la vicinanza di tutta l’amministrazione comunale, mettendosi a disposizione anche per l’organizzazione della festa di Halloween ormai diventata una tradizione di Santa Maria, grazie agli abitanti del posto e dei comitati cittadini, e che quest’anno assumerà un significato particolare perché coinciderà con l’uscita dall’isolamento forzato del borgo. Sarà una festa di rinascita e invito tutti i cittadini a prendere parte a questa iniziativa”.
“La vicenda della chiusura del ponte di Borgo Santa Maria è stata seguita con particolare attenzione dall’intera amministrazione comunale con il coinvolgimento di tutti i consiglieri comunali ed in particolare dai componenti delle commissioni Lavori pubblici e Trasporti, con in testa i consiglieri Fausto Furlanetto e Federica Censi che ringrazio”, ha concluso il sindaco Celentano.