“Latina in Jazz”: al Circolo Cittadino stasera il concerto del Letizia Onorati & Paolo Di Sabatino Trio.
Secondo appuntamento del 2025 per “Latina in Jazz”, la stagione a cura del Latina Jazz Club Luciano Marinelli.In programma per questo sabato 15 febbraio alle 21.00, presso l'Auditorium del Circolo Cit...
Secondo appuntamento del 2025 per “Latina in Jazz”, la stagione a cura del Latina Jazz Club Luciano Marinelli.
In programma per questo sabato 15 febbraio alle 21.00, presso l'Auditorium del Circolo Cittadino Latina, il concerto del Letizia Onorati & Paolo Di Sabatino Trio con Letizia Onorati alla voce, Paolo Di Sabatino al pianoforte, Simone Sulpizio al Basso e Glauco Di Sabatino alla batteria.
Letizia Onorati e Paolo Di Sabatino Trio presenteranno il nuovo album Americas: un viaggio in musica nell'America Latina, con brani appartenenti alla tradizione o all'estro innovativo di artisti latini tra Brasile, Cuba, Argentina, scelti con Paolo Di Sabatino.
Il progetto riafferma l’idea di musica come linguaggio universale, capace di superare ogni confine. Attraverso l’oceano, Americas riscopre l’unicità dell’America Latina, una terra che fonde culture diverse, tutte accomunate da un forte senso di appartenenza, autenticità e creatività.
Classe ‘92, Letizia Onorati è una cantante, autrice e compositrice jazz, nata a Lecce ma milanese d’adozione. Ha tre dischi all’attivo (nel 2016 “Black Shop” per Dodicilune e IRD; nel 2018 “Notes and Words” per Incipit ed Egea Music; nel 2021 “Con I Miei Occhi” feat. Fabio Concato per Dodicilune e IRD) e ha collaborato con Paolo Di Sabatino, Flavio Boltro, Javier Girotto, Max Ionata, Luca Bulgarelli, Andrea Rea, Lorenzo Tucci, Dario Rosciglione, SachalVasandani, Daniele Mencarelli, Bruno Marcozzi, Glauco Di Sabatino, Marco Siniscalco, Giovanna Famulari, Davide Cavuti, Mirko Signorile e molti altri, esibendosi con loro in vari club e festival jazz.
Prestigiose le collaborazioni negli anni con Alessandro Preziosi, Michele Placido e Fabio Concato. Numerose le esibizioni live nei principali jazz club italiani tra cui l’Alexanderplatz e l’Auditorium Parco della Musica di Roma, Bravo Caffè di Bologna, Zurzolo Teatro Live di Napoli, Templio di Hera di Paestum. Inoltre, molteplici le esperienze internazionali come la partecipazione all’International Jazz Day (Unesco) presso l’Istituto di cultura italiano a Bruxelles, i National Days in Moscow nella capitale russa e la tournée nipponica “Notes And WordsLoving Japan” tra Osaka e Tokyo. Dal 2023 inizia la speciale collaborazione artistica con l’attore Alessandro Preziosi per lo spettacolo “Amore Sacro e Amore Profano” ideato, scritto e diretto proprio da Letizia che la vede protagonista insieme a lui sul palco nel dialogo tra musica e poesia insieme al Paolo Di Sabatino Trio.
BIGLIETTI
• Intero € 20
• Ridotto* € 15 *riduzioni per i soci Latina Jazz Club, under 25, studenti del Conservatorio e del Liceo Musicale
Per info e prenotazioni:
350.1959933/ 338.7961980
Sarà possibile, inoltre, l’acquisto dei biglietti anche presso il botteghino del Circolo Cittadino che sarà aperto la sera del concerto dalle 18.00 in poi.
LATINA JAZZ CLUB LUCIANO MARINELLI
PRESIDENTE: PIERGIORGIO MARINELLI
DIRETTORE ARTISTICO: ELIO TATTI