LATINA - “La dose massiccia di farmaci non è stata la causa della morte”. Scarcerato il badante Mario Eutizia.
“La dose massiccia di farmaci non è stata la causa della morte”. Scarcerato il 48enne di Napoli Mario Eutizia, il badante che lo scorso mese di agosto si era auto-accusato di 4 omicidi, due dei quali...
“La dose massiccia di farmaci non è stata la causa della morte”. Scarcerato il 48enne di Napoli Mario Eutizia, il badante che lo scorso mese di agosto si era auto-accusato di 4 omicidi, due dei quali sarebbero avvenuti a Latina nel 2014 ed altri due in Campania nel marzo del 2024 e nel dicembre del 2023. Eutizia si era presentato spontaneamente alla caserma dei Carabinieri di Caserta. Per lui scattò l’arresto e la detenzione nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.
Il 48enne aveva raccontato agli inquirenti di aver somministrato alle vittime dosi letali di farmaci per liberarli dalla sofferenza. Da una perizia, disposta dalla Procura di Latina, eseguita sulla salma di uno dei 4 anziani, un 96enne della provincia di Salerno, - l’unica nel tempo a non essere stata cremata - è emerso che il decesso non era correlato al sovradosaggio di farmaci”.
Mario Eutizia, quindi, - su decisione del gip del Tribunale di Latina - è tornato in libertà.