LATINA - Mastiff sfugge al controllo del padrone e lo aggredisce. Preso a bastonate, ferisce altre due persone.
Un Mastiff sfugge al controllo del proprietario e lo aggredisce. Preso a bastonate da altre persone intervenute nel tentativo di soccorrere l’uomo, ferisce altri due uomini. Tutti e 3 sono finiti in o...
Un Mastiff sfugge al controllo del proprietario e lo aggredisce. Preso a bastonate da altre persone intervenute nel tentativo di soccorrere l’uomo, ferisce altri due uomini. Tutti e 3 sono finiti in ospedale con ferite in varie parti del corpo, trasportati dal 118 in codice rosso al “Goretti” di Latina. Il fatto - documentato da diversi video apparsi sui social - è accaduto ieri sera in un’area verde di Viale Le Corbusier, nel quartiere Q4 del capoluogo pontino, vicino ai “Palazzoni”. Il cane, di grossa taglia, per diversi minuti è stato indomabile; in tre, a più riprese, lo hanno colpito a bastonate, alimentando ancora di più la sua ferocia. Solo all’arrivo del servizio veterinario e delle forze dell’ordine - Carabinieri e Polizia - il cane, attorno alle 21.30, è stato preso in custodia.
“Mi auguro che il padrone risponda penalmente di quanto accaduto, - scrive un utente su Facebook - però vorrei anche dire che sinceramente a me pare che il cane abbia reagito a bastonate e caos che arrivavano da ogni angolo.
Ho guardato e riguardato il video - racconta - ed ho fatto due fermo immagine (nelle foto) dove si vede in modo molto chiaro che il cane afferrava con la bocca quei lunghi bastoni che lo colpivano, quasi per fermarli, e non le braccia di qualcuno. Cosa ancora più grave secondo me è che nel video si vedono alcune persone che piuttosto che allontanarsi e scappare da questa ‘belva feroce’ ritornano indietro per colpire l’animale.
Certamente in quel momento la paura da tutti i fronti sarà stata tanta, - conclude - ma io credo che il cane abbia sicuramente in un primo momento (come ci raccontano) agito contro qualcuno, ma successivamente ha solo reagito a bastonate e caos”.
10.4°