Latina, omicidio a Campo Boario: “false dichiarazioni”, indagata anche la figlia della badante.

Omicidio a Campo Boario: è stata iscritta nel registro degli indagati anche la figlia della badante Sabrina Dal Col, la 53enne arrestata dalla Polizia con l’accusa di aver ucciso Antonietta Rocco, la...

A cura di Redazione
25 settembre 2025 09:05
Latina, omicidio a Campo Boario: “false dichiarazioni”, indagata anche la figlia della badante. -
Condividi

Omicidio a Campo Boario: è stata iscritta nel registro degli indagati anche la figlia della badante Sabrina Dal Col, la 53enne arrestata dalla Polizia con l’accusa di aver ucciso Antonietta Rocco, la donna di 63 anni trovata morta in casa lo scorso 19 Settembre, nella sua camera da letto, con profondi tagli alla gola.

L’accusa per la figlia è di aver fornito false dichiarazioni in sede di interrogatorio, probabilmente per coprire la madre; lei ed il padre sono stati ascoltati a lungo dagli inquirenti. Proprio un’intercettazione ambientale del marito della 53enne, nella sala d’attesa della Questura, avrebbe insospettito la Polizia. L’uomo avrebbe pronunciato la frase “ha fatto un casino”, riferendosi probabilmente all’omicidio.

Sabrina Dal Col, nelle ore successive al delitto - che sarebbe avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì 18 Settembre - sarebbe stata vista mentre giocava all’interno della sala bingo di via Don Morosini. Alcuni giorni prima era stata sollevata dall’incarico di badante per alcune negligenze; questo potrebbe essere il movente, assieme alla sua probabile dipendenza dal gioco.

Al momento, non c’è ancora traccia dell’arma del delitto. In casa dell’arrestata - che, durante l’interrogatorio, si è avvalsa di facoltà di non rispondere - sono stati trovati alcuni oggetti personali della vittima, tra cui un ciondolo. La Squadra Mobile ha sequestrato anche degli indumenti e la lavatrice, in cerca di tracce utili alle indagini.

Segui Radio Studio 93