LATINA - Procaccini e De Meo entrano di diritto nel Parlamento Europeo; ancora incerta la posizione del Leghista Adinolfi.
Rinnovo del Parlamento Europeo: i candidati pontini Nicola Procaccini (sindaco di Terracina di Fratelli d’Italia) e Salvatore De Meo, (sindaco di Fondi di Forza Italia), entrano nel Parlamento Europeo...
Rinnovo del Parlamento Europeo: i candidati pontini Nicola Procaccini (sindaco di Terracina di Fratelli d’Italia) e Salvatore De Meo, (sindaco di Fondi di Forza Italia), entrano nel Parlamento Europeo. Per loro, dopo il conteggio dei voti (45.310 per Procaccini e 22.801 per De Meo, c’è già la certezza di un seggio a Bruxelles.
Resta, incerta, invece, la posizione del Leghista pontino Matteo Adinolfi, settimo della sua lista nella circoscrizione dell’Italia centrale (con 32.606 voti). Alla Lega sono stati attribuiti 6 seggi; per capire se Adinolfi avrà diritto di entrare nel Parlamento Europeo si dovrà attendere, quindi, la verifica dell’attribuzione dei resti da parte della Corte d’Appello; altrimenti, l’ultima chance potrebbe essere la Brexit, l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea.