Latina - Sarubbo: "Una nuova fase per il Pd con le nomine nel direttivo regionale"
Il Partito Democratico del Lazio volta pagina. La Direzione Regionale, riunitasi ieri, ha segnato l’inizio di una nuova fase con la nomina di una segreteria forte e unitaria. L’obiettivo è chiaro: pro...
Il Partito Democratico del Lazio volta pagina. La Direzione Regionale, riunitasi ieri, ha segnato l’inizio di una nuova fase con la nomina di una segreteria forte e unitaria. L’obiettivo è chiaro: proseguire il rilancio dell’azione politica del PD, costruendo una forza e una coalizione competitive in vista delle prossime sfide elettorali: cruciali turni elettorali con in testa le comunali di Roma a sostegno di Roberto Gualtieri, fino alle elezioni politiche e alle regionali.
«È il risultato del paziente e instancabile lavoro del segretario regionale Daniele Leodori – commenta il segretario provinciale del PD, Omar Sarubbo – che ha saputo ricucire e unire, con il contributo responsabile di tutte e tutti, le diverse sensibilità del partito. In un momento storico in cui la sinistra sta lavorando sodo per ritrovare la sua rotta, questo atto di unità rappresenta un segnale di speranza e un punto di svolta».
A nome della Federazione provinciale, Sarubbo esprime profonda soddisfazione e orgoglio per la nomina di Salvatore La Penna a vicesegretario regionale vicario e per la riconferma di Valeria Campagna a vicesegretaria regionale. «Le loro nomine sono un meritato riconoscimento all’impegno personale e al lavoro di tutta la nostra comunità democratica provinciale» sottolinea. Un ringraziamento va anche a Carmela Cassetta ed Erasmo Pimpinella che, facendo parte della segreteria uscente, «sono stati protagonisti di questa fase di ricostruzione e consolidamento del quadro politico».
«Ora il percorso è tracciato – conclude Sarubbo – e lo affronteremo con testardo spirito unitario, come ci ricorda sempre la nostra segretaria Elly Schlein. Il nostro impegno non è per tornaconto personale, ma per costruire un futuro migliore per il nostro territorio e per il Paese. Mentre la destra tenta di distogliere lo sguardo dalla dura realtà, la crisi economica continua a colpire famiglie e imprese: proprio per questo il nostro lavoro è oggi più che mai necessario».
7.5°