fbpx
HomeArchivio SportLATINA - Successo per la manifestazione “una schiacciata per la solidarietà 2019”.
spot_img

LATINA – Successo per la manifestazione “una schiacciata per la solidarietà 2019”.

Articolo Pubblicato il :

Si è conclusa domenica 22 dicembre con la premiazione dei vincitori e delle vincitrici del “I Torneo di Beach Volley Città di Latina” la seconda edizione di “Una Schiacciata per la Solidarietà”. L’evento è stato organizzato dall’Air Beach Volley School, dalll’Air Sport Village e dall’Aeronautica Militare Italiana (4° Brigata Telecomunicazioni e sistemi per DA/AV di Borgo Piave).

L’evento si è svolto al PalaEagle (struttura all’avanguardia per gli sport su sabbia e fiore all’occhiello dell’Air Sport Village). L’obiettivo della manifestazione è stato quello di una raccolta fondi da donare all’Ass. Alessandro Laganà Onlus1 che da tanti anni si occupa di finanziare la ricerca e la lotta alle leucemie. In particolare i fondi sono stati destinati al Progetto “Latina contro le leucemie e i tumori del sangue”. La somma raccolta è stata di 1.200 euro.

Tale somma è stata raggiunta grazie alla sensibilità degli sponsor, alle iscrizioni al torneo, alla vendita del merchandising ufficiale dell’evento, alle donazioni spontanee, alla percentuale donata dalla vendita di cibo e bevande del Food Truck Er Vikingo.

I testimonial di questa seconda edizione sono stati Viktoria Orsi Toth e Alex Ranghieri, i 2 atleti (Avieri in forza all’Aeronautica Militare) fanno parte della nazionale italiana di beach volley. Viktoria Orsi Toth è stata protagonista delle premiazioni del torneo, Alex Ranghieri si è anche cimentato, insieme ai partecipanti al torneo, in un goliardico ed inedito 6 vs 6 sul campo numero uno del PalaEagle.

L’Air Beach Volley School ha organizzato per l’occasione il: “I° Torneo di Beach Volley Città di Latina”, torneo 2×2 maschile e femminile. I vincitori di questa prima edizione sono stati, per gli uomini: Valerio Aquilani e Luigi Musacchio, atleti della Nazionale F.S.S.I. (Federazione Sport Sordi Italia) di Beach Volley seguiti dal nuovo DT ed Allenatore Antonio M. Corongiu.

Per le donne hanno vinto: Giulia Antonicelli (Coach dell’Air Beach Volley School) e Piera Gemelli (corsista dell’A.B.V.S.).

Le premiazioni si sono svolte alla presenza del Generale di Brigata Vincenzo Falzarano, il comandante della 4^ Brigata Telecomunicazioni e sistemi per DA/AV di Borgo Piave, di Dario Laganà (rappresentante dell’Ass. Alessandro Laganà Onlus e fratello di Alessandro), della Dottoressa Michelina Santopietro (del reparto ematologia dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina).

La Top Volley Cisterna, anche in questa seconda edizione, ha voluto testimoniare la sua vicinanza allo scopo benefico ed all’Air Sport Village con la presenza all’evento del suo capitano Daniele Sottile.

Bellissime le esibizioni di Beach Volley Young di ragazze e ragazzi Under 16 e bambini e bambine Under 10 (che giocano e si allenano regolarmente all’Air Beach Volley School), seguite dai Coach Luca Ciccarelli e Giulia Antonicelli. A fine esibizione i bambini hanno fatto merenda con i dolci portati da Babbo Natale ed offerti da uno degli sponsor della manifestazione.

I Giovani Filarmonici Pontini si sono esibiti con un concerto

speciale, con il pubblico ad ascoltarli a piedi scalzi sulla sabbia dei campi (riscaldati) del PalaEagle. I giovani musicisti, diretti da Stefania Cimino, hanno deliziato tutti i presenti con composizioni a tema natalizio.

Ha divertito e stupito tutti con i suoi giochi di magia “vis a vis” il giovanissimo e talentuosissimo mago Samuele Di Palma. Anche in questa seconda edizione il Comune di Latina, ha concesso il suo patrocinio all’evento; inoltre la manifestazione è stata inserita nel programma ufficiale dei festeggiamenti per l’87° compleanno della città di Latina, e per le manifestazioni dedicate alle festività natalizie della città.

GraziE alla Opes Latina, al Comitato Paralimpico, alla Fenalc, al gruppo sportivo dell’Aeronautica Militare, F.S.S.I., FIPAV, CONI, ai militari della 4^ Brigata per il sostegno, la professionalità e la sensibilità dimostrate. Grazie agli atleti e a tutti gli intervenuti alla manifestazione, che hanno sfidato anche le condizioni meteorologiche avverse del weekend della manifestazione. Appuntamento a tutti alla III^ edizione di “Una Schiacciata per la Solidarietà”.

“Lo sport rappresenta lo spirito che c’è in ognuno di noi, determinazione, sacrificio, nell’accezione più pura delle parole. La solidarietà fa parte dello sport stesso, ne coglie l’essenza più profonda” (Generale di Brigata Vincenzo Falzarano – Comandante 4° Brigata Telecomunicazioni Sistemi DA/AV)

L’Associazione “Alessandro Laganà” ONLUS sostiene la lotta contro le leucemie, promuove iniziative di solidarietà sociale, favorisce lo studio delle scienze giuridiche, in particolare del diritto amministrativo, nel ricordo dell’Avv.Alessandro Laganà, giovane giurista formatosi professionalmente presso l’Avvocatura del Comune di Latina, Avvocato del Comune di Terracina, cultore del diritto amministrativo nell’Università La Sapienza di Roma, che ha lasciato un segno indelebile per il suo impegno al servizio della comunità degli avvocati del Foro di Latina.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE