fbpx
HomeArchivio Altre NotizieL’attaccante della Lazio Ciro Immobile torna a Sezze per inaugurare una palestra...
spot_img

L’attaccante della Lazio Ciro Immobile torna a Sezze per inaugurare una palestra in memoria del piccolo Alessio.

Articolo Pubblicato il :

L’attaccante della Lazio e della nazionale italiana, Ciro Immobile, è tornato a Sezze lo scorso lunedì in occasione dell’inaugurazione della palestra dell’Istituto Comprensivo “Valerio Flacco” in memoria del piccolo Alessio Cipolla, il bimbo di 6 anni venuto a mancare lo scorso 25 marzo a causa di un male incurabile.

Ciro Immobile, nel febbraio dello scorso anno, era andato a trovare Alessio, affetto da una grave malattia sin dalla nascita; era un suo grande tifoso. Lunedì, nella scuola di Sezze Scalo che frequentava il piccolo, Immobile ha incontrato la famiglia, i docenti ed i compagni di classe di Alessio, proprio nel giorno in cui la palestra della scuola è stata intitolata alla sua memoria.

“Alessio è stato un bambino speciale che abbiamo imparato ad amare per la sua forza, il suo coraggio, l’amore per la vita, che ha mostrato fino al suo ultimo giorno, il 25 marzo 2022. – si legge in un post pubblicato sui social dall’Istituto – Alessio adorava la natura, gli animali, lo sport, la scuola, i bambini, il calcio, tutto ciò lo rendeva felice.

Alla presenza del Sindaco di Sezze, del vicesindaco, del grande campione Ciro Immobile, della famiglia, dei compagni di scuola, del personale scolastico e dei membri del Consiglio di Istituto, abbiamo ricordato Alessio, che ha lottato contro una malattia terribile e che ha lasciato a tutti noi una grande lezione di vita. La zia di Alessio, Donatella, – racconta la scuola -ci ha donato un murales che rappresenta il mondo di Alessio, le sue passioni, la sua voglia di vivere e che tutti potranno ammirare recandosi nella palestra che porta il suo nome”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE