Lavori al Parco Palatucci di Nettuno: nuova illuminazione e campi da bocce nell’area dell'anfiteatro.

Al Parco Palatucci di Nettuno verrà realizzata anche un’area per spettacoli ed eventi estivi.

A cura di Redazione
22 gennaio 2026 09:10
Lavori al Parco Palatucci di Nettuno: nuova illuminazione e campi da bocce nell’area dell'anfiteatro. -
Condividi

Sono in corso i lavori di riqualificazione del Parco Palatucci di Nettuno. L’ufficio Lavori pubblici ha predisposto la riqualificazione della zona dell’anfiteatro con il recupero e la messa in sicurezza delle gradinate, con la realizzazione di un’area per spettacoli ed eventi estivi, e di due nuovi campi da bocce. Prevista, inoltre, e la posa in opera di un nuovo sistema di illuminazione.

per tutta la zona che ne garantirà la fruizione anche nelle ore serali e che si andrà a collegare al tratto di illuminazione già presente nella zona dell’ingresso del Parco dal lato di via Lombardia.

“Si tratta del secondo intervento sull’area verde più grande di Nettuno - spiega il Comune di Nettuno - che, lo scorso anno, ha visto la realizzazione del campo da basket e dell’illuminazione di tutta l’area sport e gioco.

In questi giorni il parco Palatucci è stato oggetto dell’intervento di manutenzione mensile disposto dall’Assessorato all’Ambiente, guidato dall’assessore Enrica Vaccari, che dopo anni di manutenzione altalenante, ha organizzato un calendario di potature e cura del verde che hanno restituito decoro e fruibilità ad uno spazio utilizzato da famiglie, ragazzi e da chi ama gli animali e usufruisce delle aree di sgambamento.

L'ufficio Ambiente ha disposto la piantumazione di 20 nuovi lecci e la realizzazione del relativo impianto di irrigazione.

Il parco Palatucci - conclude la nota - è una priorità per l’Amministrazione comunale Burrini che sta intervenendo con progetti, lavori, illuminazione ed iniziative per sottrarre al degrado spazi da destinare ai giovani, al gioco, all’arte e alla socialità”.

Segui Radio Studio 93