fbpx
HomeArchivio Altre NotizieLavori in corso al Comune di Ardea: presto un nuovo archivio comunale.
spot_img

Lavori in corso al Comune di Ardea: presto un nuovo archivio comunale.

Articolo Pubblicato il :

Sono iniziati da circa una settimana i lavori presso la sede comunale di Ardea di Via Salvo D’Acquisto che  permetteranno all’Ente di avere un nuovo archivio comunale al piano seminterrato. “All’interno di questo archivio – ha spiegato l’assessore Alessandro Possidoni – prenderà posto la documentazione dei vari uffici che non ha mai trovato una collocazione definitiva”. Il Comune ha anche attivato un servizio di digitalizzazione del materiale cartaceo. I lavori termineranno entro questo mese di Ottobre.

 

“Vista la mole di materiale, contemporaneamente, – ha spiegato Possidoni – abbiamo attivato un servizio di digitalizzazione del materiale cartaceo partendo dall’ufficio tecnico e dall’anagrafe, operazione che se fosse cominciata tanti anni fa, oggi già saremmo un passo avanti, e probabilmente alcuni documenti non sarebbero andati persi nel corso degli anni.

 

Nelle immagini – precisa l’assessore – potete vedere alcune foto dei lavoro attualmente in corso e la pianta progettuale dell’archivio con le diverse aree che verranno create. Naturalmente abbiamo dovuto modificare e migliorare anche l’impianto elettrico e antincendio per adattarli alla nuova funzione dell’area e creare un ambiente sicuro per i dipendenti e per la conservazione del materiale.

I lavori termineranno entro il mese di Ottobre e così anche il nostro Comune avrà un vero archivio.

 

Contemporaneamente stanno terminando i lavori negli uffici di Via Crispi: in questo modo sarà possibile il trasferimento dei servizi sociali e dell’ufficio messi che avranno a disposizione spazi più adatti e larghi”.

spot_img
spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE