L’azienda incassa, ma i lavoratori sono precari

“L’azienda fa profitti ma condanna i lavoratori alla precarietà. Basta ricatti, serve stabilizzazione subito”.  La UILTemp Lazio SEGNALA un abuso di contratti precari nella Kenvue  - azienda di prodot...

A cura di Redazione
06 settembre 2025 13:04
L’azienda incassa, ma i lavoratori sono precari -
Condividi

L’azienda fa profitti ma condanna i lavoratori alla precarietà. Basta ricatti, serve stabilizzazione subito”.  La UILTemp Lazio SEGNALA un abuso di contratti precari nella Kenvue  - azienda di prodotti cosmetici di Pomezia che – si legge nella nota del sindacato - pur  realizzando utili milionari – continua a ricorrere massicciamente alla somministrazione, sia a tempo determinato che indeterminato, arrivando in alcuni casi a oltre 10 anni di anzianità senza stabilizzazione. Una condizione che genera insicurezza, ricambi continui e una vita lavorativa insostenibile per centinaia di persone. Non si può più tollerare questa Se l’azienda non risponderà, siamo pronti alla mobilitazione per difendere dignità e diritti di uomini e donne”.

“È inaccettabile che un’azienda come Kenvue, dagli utili milionari, neghi la stabilità a lavoratrici e lavoratori che contribuiscono ogni giorno al suo successo, mortificandone diritti e tutele - dicono Francesco d’Amuri e Biagio Restante, Segretari della UILTemp Lazio – Non solo: la decisione di imporre conciliazioni individuali ai lavoratori, senza il coinvolgimento dei sindacati e fissando come termine il prossimo 8 settembre, proprio alla vigilia di un’assemblea sindacale, significa voler dividere i lavoratori e ridurre la forza della rappresentanza collettiva”.

Non possiamo più tollerare questa situazione - concludono i sindacalisti UilTemp - E’ il momento di dire basta ai ricatti e alla precarietà: chiediamo un percorso immediato di stabilizzazione di tutti i lavoratori in somministrazione, in linea con le campagne nazionali della Uil contro il lavoro precario e sul modello spagnolo. Se l’azienda non risponderà, siamo pronti alla mobilitazione per difendere dignità e diritti di uomini e donne”.

La Kenvue produce per i marchi più conosciuti di cura della persona. Si va dal colluttorio, agli integratori, ai prodotti per la cura della persona.

Segui Radio Studio 93