fbpx
HomeSpettacolo e CulturaLe 10 migliori canzoni per la tua serata di giochi

Le 10 migliori canzoni per la tua serata di giochi

Articolo Pubblicato il :

Per una serata pianificata all’insegna dei giochi, caricarsi è  la cosa migliore da fare.  Ascoltare una canzone può in tal senso rivelarsi un’ottima scelta per ottenere  quella scarica di adrenalina di cui c’è  bisogno.  A tale proposito,  ecco una playlist con le 10 migliori canzoni da ascoltare  durante una sessione serale di giochi.

1. Eye of the Tiger

La canzone dal titolo Eye of the Tiger è una delle classiche che può tornare utile in fase di riscaldamento prima di iniziare una sessione del gioco preferito.  Il brano è stato pubblicato nel 1982 ed è popolare ancora oggi in quanto presente nel film Rocky III. Ascoltare questa canzone significa dunque avere una carica di adrenalina e giocare con disinvoltura, allegria  e tanto entusiasmo.

2. I Gotta Feeling

La sera subito prima di  giocare , non c’è niente di meglio che ascoltare la canzone  “I Gotta Feeling” dei Black Eyed Peas. Il brano infatti è talmente trascinante che consente di affrontare senza timore qualsiasi sfida.

3. Hall of Fame

Se in occasione di una serata all’insegna  dei giochi online o mentre si stanno ripassando le poker regole, la canzone Hall of Fame dei The Script è l’ideale poichĂ©  il testo è molto significativo e la base musicale fornisce quella carica in piĂą che permette di affrontare le difficoltĂ  dei giochi o di apprendimento delle suddette regole con maggior facilitĂ .

4. Let It Rock

Quando giocando si ascolta la canzone Let It Rock, ci si sente inarrestabili. Il brano infatti oggi è molto popolare nelle palestre, poichĂ© in grado di fornire la giusta carica mentale per affrontare  gli sforzi fisici. Il testo tra l’altro include una frase molto eloquente ossia “PerchĂ© quando arriverò, porterò il fuoco”

5. Firework

“Firework” di Katy Perry è un brano pubblicato nel 2010  e che  da allora ha entusiasmato milioni di  persone. Il testo è motivazionale e anche il ritmo fa venir voglia di alzarsi e muoversi. Ascoltare questo brano mentre si gioca, significa quindi ottenere una scarica di adrenalina  unica e che permette di svolgere le azioni con tanto entusiasmo.

6. Shake It Off

Quando si cerca una canzone da ascoltare durante una sessione serale di giochi, niente  darĂ  la carica piĂą di “Shake It Off” di Taylor Swift! Questo è infatti il brano  perfetto  per tenersi svegli e lucidi durante le varie azioni siano esse legate a personaggi dei videogiochi che a slot machine. Inoltre è molto trascinante e può quindi fornire quella dose di adrenalina in piĂą per prevalere nel gioco scelto.

7. Fightin me

Classificandosi nel genere Rap rock, così come nel Nu metal, Fighting Me è un brano dal ritmo medio, con voci appassionate e un’eccellente strumentazione che lo accompagna. I Linkin Park sono sempre stati noti per aver mescolato il giĂ  diversificato genere Metal con altri stili, principalmente hip-hop, ma anche punk, musica elettronica e persino aspetti del pop. Questa formula li ha aiutati a creare un suono unico che fosse relativamente complesso, pur essendo super orecchiabile e memorabile. Fighting Me è anche abbastanza popolare tra i giocatori, molto probabilmente a causa della creazione di un senso di clamore ed eccitazione che regala per affrontare qualunque sfida si presenti davanti.

8.Superman, Eminem

Cosa si può dire di Eminem che non sia giĂ  stato detto. Oltre ad essere un genio lirico, ha anche proposto costantemente un flusso estremamente ritmato e brani melodici orecchiabili. Superman è un ottimo esempio di tutto ciò, e si adatta perfettamente come base per accompagnare   le serate di giochi e renderle piĂą entusiasmanti.

9.Immigrant Song

I Led Zeppelin sono tra i  piĂą grandi musicisti di tutti i tempi, e il loro brano Immigrant Song cattura perfettamente l’atmosfera frenetica ed energica che farebbe entusiasmare chiunque. Per tale motivo è un canzone che risulta ideale per i giocatori che  sono alla ricerca di una motivazione extra per portare i loro games  al livello successivo.

10.Another One Bites The Dust

Ogni serata di gioco in casa, merita una colonna sonora forte e trascinante. La mitica canzone  dei Queen intitolata Another one bites the dust, è perfetta per le sessioni di gioco da soli, in cui non si vuole davvero sovra stimolare il proprio cervello o  semplicemente rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIĂą LETTE