fbpx
HomeArchivio CronacaLe forti raffiche di vento mettono in ginocchio le province di Roma...
spot_img

Le forti raffiche di vento mettono in ginocchio le province di Roma e Latina: strage di alberi e viabilità in tilt.

Articolo Pubblicato il :

Danni e disagi per il forte vento che nelle ultime ore si è abbattuto un po’ in tutto il Lazio, interessando anche le intere province di Roma e Latina. Alberi caduti in strada e viabilità in tilt. Attorno alle 9.20 di questa mattina è stato anche sospeso il traffico ferroviario sulla linea Roma-Napoli via Formia, per la caduta di rami sui binari tra le stazioni di Cisterna e Campoleone, ad Aprilia. Problemi anche sulle linee Roma-Napoli via Cassino e sulla Roma-Velletri (dove il traffico ferroviario è stato sospeso per la caduta di un albero sulla linea tra Lanuvio e Cecchina).

Ad Aprilia, a causa di un guasto provocato dalle piogge delle scorse ore – fa sapere il Comune – l’Ecocentro è attualmente impossibilitato al normale funzionamento. La struttura rimarrà chiusa fino a diversa comunicazione. I tecnici del Comune e della Progetto Ambiente sono già al lavoro per risolvere il guasto nel più breve tempo possibile.

Per quanto riguarda la viabilità, a causa di una violenta tromba d’aria che nelle scorse ore ha interessato la zona dei Castelli Romani, si registrano disagi lungo la via Appia, nel territorio tra Velletri e Cisterna: un tratto di strada è stato chiuso per la caduta di tre alberi. Problemi sulla via Appia anche a Terracina dove, sempre a causa del maltempo, è stato chiuso il tratto che ricade nella zona della caserma dei Carabinieri.

Sulla via Nettunense, a Campoleone, un albero è precipitato su un’auto in sosta, fortunatamente senza provocare feriti. Sempre sulla Nettunense, nella zona del litorale romano, un tratto di strada è stato addirittura interdetto al traffico – all’altezza del centro commerciale Tontini di Anzio – per la caduta di due alberi. Una volta terminato l’intervento dei vigili del fuoco e della Polizia Locale, la strada verrà riaperta. Nella vicina Nettuno un altro albero è caduto in strada sull’Acciarella, colpendo un’auto in transito.

Sull’Appia è al lavoro la Polizia Stradale di Aprilia. Tanti i pini abbattuti dal vento. La messa in sicurezza è ancora in corso. FOTO 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE