Le Guardie Ambientali Volontarie pronte a entrare in servizio ad Ardea.

Le Guardie Ambientali Volontarie sono pronte a entrare in servizio ad Ardea. Nei giorni scorsi è stata sottoscritta una convenzione tra il Comune ed il Corpo della “Guardia Nazionale Ambientale”, che...

A cura di Redazione
23 giugno 2023 12:49
Le Guardie Ambientali Volontarie pronte a entrare in servizio ad Ardea. -
Condividi

Le Guardie Ambientali Volontarie sono pronte a entrare in servizio ad Ardea. Nei giorni scorsi è stata sottoscritta una convenzione tra il Comune ed il Corpo della “Guardia Nazionale Ambientale”, che sarà impegnato per le attività di controllo del territorio e di contrasto all’abbandono rifiuti.

«Nel nostro Comune - spiega il Vice Sindaco e Assessore all’Ambiente, Lucia Anna Estero - sono in arrivo le Guardie Ambientali Volontarie, pronte ad effettuare un controllo capillare del territorio al fine di contrastare l’indiscriminato abbandono dei rifiuti e il littering, ossia il crescente malcostume che vede i piccoli rifiuti gettati o abbandonati con noncuranza nelle aree pubbliche invece che negli appositi contenitori.

Si tratta di nuove energie e risorse – ha detto - che collaboreranno a stretto contatto con il Settore Ambiente e la Polizia Locale per educare, informare e soprattutto contrastare l’indiscriminato abbandono dei rifiuti. A tal proposito, non posso che porgere i miei più sentiti ringraziamenti alle Guardie Ambientali Volontarie per il prezioso supporto che offriranno, oltre che per il tempo e la competenza che metteranno a disposizione per il bene della Nostra Città. Buon lavoro”.

Segui Radio Studio 93