L'Eagles Aprilia sconfitta dal Giovanni Castello

Nel recupero della sesta giornata di campionato l'Eagles Aprilia esce sconfitta per 5-4 dal Giovanni Castello dopo un incontro emozionante e ricco di colpi di scena.Premettiamo che come in ogni sconfi...

A cura di Redazione
19 novembre 2025 17:34
L'Eagles Aprilia sconfitta dal Giovanni Castello -
Condividi

Nel recupero della sesta giornata di campionato l'Eagles Aprilia esce sconfitta per 5-4 dal Giovanni Castello dopo un incontro emozionante e ricco di colpi di scena.
Premettiamo che come in ogni sconfitta il merito va dato sempre ai vincitori ma quello che si è visto in quel di Roma a livello arbitrale poco ha a che fare con il calcio a 5,con l'impresa del sig. Maduli di Ostia di scontentare entrambe le squadre con decisioni folli,scellerate ed una direzione di gara con fare quasi dittatoriale.

Non ci siamo mai permessi nel corso della nostra storia calcettistica di criticare o giudicare l'operato dei direttori di gara senza i quali nessun incontro può essere giocato ma meritiamo rispetto,i nostri avversari meritano rispetto,tutte le squadre meritano rispetto ma un arbitro del genere non può fare il bene del calcio a 5.

Veniamo alla partita con due squadre che hanno combattuto fino alla fine con le aquile che si portavano subito in vantaggio per poi subire il ritorno degli avversari con i soliti cali di concentrazione tanto che la formazione di miste Riolfo andava sotto per 3-1.

Ricompattata la squadra,gli apriliani nel finale del primo tempo riuscivano prima ad accorciare e poi a pareggiare sul 3 a 3 risultato con il quale si andava negli spogliatoi al duplice fischio; gli apriliani nella ripresa trovavano il nuovo vantaggio per essere raggiunti poi sul 4-4 ma complice la sfortuna ed il direttore di gara che invertiva una rimessa laterale i padroni di casa i padroni di casa passavano in vantaggio.

Nel frattempo continuava lo show del sig. Maduli che espelleva anche l'allenatore del Giovanni Castello e che cominciava a sventolare cartellini gialli a raffica nell'incredulità dei calciatori stessi;
si arrivava cosi nell'ultimo minuto di gioco dove l'Eagles usufruiva di un calcio d'angolo e trovava il pareggio sullo sviluppo dell'azione; il gol veniva però annullato poiché il direttore di gara affermava che si trattava di rimessa e non di calcio d'angolo e su rimessa laterale appena appoggiato il pallone sulla linea l'arbitro emetteva il triplice fischio.

A fine partita abbiamo sentito mister Riolfo: “Perdere così fa male,diamo merito ai nostri avversari, noi siamo stati ingenui in alcune occasioni ma i ragazzi hanno saputo tenere testa ad una formazione molto organizzata.Quello che però è successo stasera non fa bene al calcio a 5; è vero il rispetto verso gli arbitri ma in questa categoria serve anche il loro rispetto nei nostri confronti e di tutte le altre squadre.”

Ora arriva una pausa di quasi 20 giorni per quanto riguarda il girone C,il prossimo appuntamento sarà il 6 dicembre al Rosselli di Aprilia contro il Future Team C5.

Segui Radio Studio 93