L’eurodeputato del Pd David Sassoli eletto presidente del Parlamento Europeo. Zingaretti: “Il Pd c’è e conta”.

L’eurodeputato del Pd David Sassoli è stato eletto presidente del Parlamento Europeo alla seconda votazione con 345 voti, a fronte della maggioranza necessaria prevista di 334 voti. L'annuncio è stato...

A cura di Redazione
03 luglio 2019 13:52
L’eurodeputato del Pd David Sassoli eletto presidente del Parlamento Europeo. Zingaretti: “Il Pd c’è e conta”. -
Condividi

L’eurodeputato del Pd David Sassoli è stato eletto presidente del Parlamento Europeo alla seconda votazione con 345 voti, a fronte della maggioranza necessaria prevista di 334 voti. L'annuncio è stato dato dal presidente uscente dell’Eurocamera a Strasburgo, Antonio Tajani.

“Vittoria! - ha scritto su Twitter il  segretario nazionale del Pd e presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti - David Sassoli è presidente del Parlamento Europeo. Un Italiano del Pd tra le massime figure delle istituzioni europee. Il Governo Italiano ha fatto danni e ci ha isolato. – ha detto Zingaretti - Il Pd c’è e conta, al servizio delle Istituzioni e del nostro Paese”.

Sassoli, lo ricordiamo, lo scorso 9 maggio venne in visita a Studio 93, per incontrare la stampa locale ed illustrare la nuova legge sul diritto d’autore votata dal Parlamento, ma anche per conoscere da vicino i problemi dei media locali.

David Sassoli si congedò con la promessa di tornare sul territorio per ascoltare nuovamente le necessità di chi si occupa di informazione locale.

Segui Radio Studio 93