L’ex consigliere regionale pontino Pino Simeone è il nuovo amministratore unico di Astral.

L’ex consigliere regionale pontino di Forza Italia, Pino Simeone, è il nuovo amministratore unico dell’Astral, l’azienda pubblica che si occupa della mobilità e delle infrastrutture del Lazio. Nativo...

A cura di Redazione
23 settembre 2025 16:21
L’ex consigliere regionale pontino Pino Simeone è il nuovo amministratore unico di Astral. -
Condividi

L’ex consigliere regionale pontino di Forza Italia, Pino Simeone, è il nuovo amministratore unico dell’Astral, l’azienda pubblica che si occupa della mobilità e delle infrastrutture del Lazio. Nativo di Sperlonga e residente a Formia, Simeone prende il posto di Adamo Mallamo. La notizia è ormai ufficiale. Il  decreto di nomina porterà la firma del Presidente della Regione, Francesco Rocca.

A Simeone arrivano gli auguri dell’assessore regionale al Bilancio, Giancarlo Righini. «Desidero rivolgere i miei più sinceri auguri di buon lavoro al nuovo amministratore unico di Astral, Pino Simeone, certo - commenta Righini - che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono. La sua nomina rappresenta un passaggio importante per il sistema della mobilità e delle infrastrutture del Lazio. Astral, infatti, è una realtà strategica per lo sviluppo del nostro territorio e la qualità dei servizi offerti ai cittadini.

Il lavoro sinergico tra Regione, assessorati e società partecipate sarà fondamentale per garantire efficienza, innovazione e sicurezza, in linea con gli obiettivi della nostra amministrazione. Come assessorato al Bilancio - conclude Righini - siamo pronti a collaborare in maniera costruttiva per sostenere i progetti e gli investimenti che la nuova Governance intenderà mettere in campo”.

“La nomina di Pino Simeone alla guida di Astral rappresenta una garanzia di serietà. - commenta  l’assessore alla Mobilità e Trasporti della Regione Lazio, Fabrizio Ghera - Siamo certi che proseguiremo il lavoro fin qui svolto in materia di mobilità e trasporti. In questi due anni abbiamo realizzato e avviato molti progetti per il miglioramento dei servizi sul nostro territorio e proseguiremo a lavorare nello spirito di piena collaborazione sempre per il bene dei cittadini”.

 

Segui Radio Studio 93