fbpx
HomeArchivio Altre NotizieL’Inail sblocca 75 milioni di euro per la realizzazione dell’ospedale del Golfo.
spot_img

L’Inail sblocca 75 milioni di euro per la realizzazione dell’ospedale del Golfo.

Articolo Pubblicato il :

L’Inail sblocca 75 milioni di euro, necessari per la realizzazione dell’ospedale del Golfo. La notizia è stata accolta con personale soddisfazione dall’onorevole pontino Giuseppe Simeone, presidente della commissione Sanità della Regione Lazio. “Si tratta di un’opera fondamentale per Formia e per tutto il comprensorio del sud pontino – ha commentato – che risponderebbe ad un’esigenza non più rinviabile che consiste nel creare un ospedale più moderno rispetto al Dono Svizzero, innovativo e strutturalmente all’avanguardia. Una struttura – ha aggiunto – che potrebbe dare risposte nuove e concrete al settore della sanità della provincia di Latina e del Lazio, che ha ancora tante, troppe, lacune da colmare”.

“Dal canto nostro stiamo lavorando per migliorare il quadro attuale. Proprio recentemente siamo riusciti a far approvare due emendamenti al documento di economia e finanza regionale 2019-2021. – spiega Simeone – Il primo riguardava proprio l’inserimento dell’ospedale del Golfo tra le priorità della Regione. L’altro era inerente all’inserimento della Casa della Salute di Priverno tra le 31 strutture ancora da realizzare. Ritengo che il nuovo ospedale del Golfo sia la meta di un viaggio, nel processo di innalzamento degli standard quali quantitativi della sanità della provincia di Latina. Da anni ci stiamo battendo per portare a compimento quest’opera. L’area peraltro è già stata assegnata. Auspichiamo che presto le risorse siano destinate alla realizzazione della struttura”.

Soddisfazione, in merito all’Ospedale del Golfo, è stata espressa anche dal sindaco di Castelforte, Giancarlo Cardillo: “Il finanziamento per la realizzazione del nuovo Ospedale del Golfo – ha detto –  è finalmente realtà. Un lungo iter iniziato 10 anni fa e tenacemente voluto dal Presidente della Regione Zingaretti e dall’ex Sindaco di Formia Sandro Bartolomeo. Per anni sono stati sottoposti a critiche da chi, oggi, cerca di attribuirsi il merito di un’opera fondamentale per il nostro territorio, baricentrica in particolare per la parte meridionale del comprensorio.

La variante in località ex-Enaoli  risale al 2007 e rende oggi possibile la realizzazione in quel sito. Le cosiddette chiacchiere sono diventate fatti: la Regione ha già realizzato l’ospedale dei Castelli; adesso costruirà quello di Sora e il Policlinico. Ancora grazie a chi ha reso possibile tutto questo”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE